Roma – Curiosità sul Natale

Roma – Curiosità sul Natale

Roma – Alcune curiosità che forse non conoscevate sul Natale.

grafiche ottobre 2022
  • La prima cometa nasce nel 1299 dalle mani di Giotto, che, per ricreare la scia luminosa rilasciata dalla stella, costruì un’immagine stilizzata della stessa con la coda. La creazione dipenderebbe dall’osservazione dell’artista al passaggio della cometa di Halley.
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
  • Secondo la leggenda, un pasticcere molto religioso diede vita al famoso bastoncino di zucchero a strisce rosse e bianche a inizio ‘900, per ricordare Gesù. Infatti, ricorda la lettera “J” di “Jesus”.
  • Anticamente, i celti consideravano gli abeti come simboli di lunga vita, visto il loro essere dei sempreverdi. Fu così che iniziarono a onorarli nella festa del solstizio d’inverno.
grafiche ottobre 2022
  • Ilil vischio rappresenta la pianta sacra alla Dea Freya, dea dell’amore, madre di Balder, buono e generoso, e Loki, cattivo e invidioso, così gramo da volere uccidere il fratello. La gioia spinse la dea a baciare chiunque passasse sotto il vischio trasformando il suo bacio in un porta fortuna e una protezione contro il male, a rappresentare l’amore che sconfigge la morte.

Last Updated on 22 Dicembre 2022 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati