Roma – Arresti, denunce e sequestri di droga e soldi: ancora tanto lavoro per la Polizia di Stato

Roma – Arresti, denunce e sequestri di droga e soldi: ancora tanto lavoro per la Polizia di Stato

Proseguono senza sosta i servizi mirati alla lotta e al contrasto dello spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato nella Capitale. Autoradio dei Distretti e Commissariati, agenti della sezione volanti, unità cinofile e altre specialità coinvolte per dare un ulteriore contributo ai summenzionati servizi.

In Via di Torrenova, presso l’omonima fermata metropolitana, gli agenti del commissariato Celio, in servizio a bordo dell’autoradio, hanno notato un 23enne gambiano il quale, guardandosi spesso attorno con fare sospetto, alla vista della volante si è alzato la mascherina fino a coprirsi gli occhi.
Appena i poliziotti sono scesi dalla macchina per identificarlo, l’uomo ha iniziato a scappare lungo la via gettando diversi involucri negli stabili e giardini lì presenti, prima di essere bloccato in via Vittorio Rossi.
Recuperati gli involucri lanciati e dopo la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno sequestrato un totale di 102 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
Per il 23enne è scattato l’arresto per detenzione di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

In Via Gioberti, gli agenti del commissariato Esquilino, impegnati nei servizi antidroga, hanno assistito a un flagrante scambio di droga bloccando un 19enne egiziano e un camerunese di 31 anni, nonostante entrambi abbiano cercato di opporre resistenza aggredendo verbalmente e fisicamente i poliziotti e cercando aiuto attraverso altri connazionali che hanno inveito contro gli operanti.
Gli agenti hanno rinvenuto, addosso ai due, 12.80 grammi di marijuana e 50 euro.
Il 19enne ha ricevuto l’arresto per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, mentre per il 31enne i reati sono stati quelli di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e favoreggiamento.

Un altro arresto, nei servizi approntati per il contrasto alla droga in zona Casilino, in sinergia tra il personale della Polizia di Stato del VI Distretto Casilino Nuovo e della sezione volanti.
Nei pressi del parco pubblico di Via di Torrenova, angolo Via Celio Caldo, gli agenti hanno fermato un 26enne albanese recuperando, occultato sotto il sedile anteriore lato passeggero, all’interno di una busta per la raccolta dei rifiuti, oltre 1 kg di marijuana.

In manette per il medesimo reato è finito anche un gambiano di 28 anni, notato dagli agenti del commissariato Viminale in Via Giolitti, nei pressi di una pizzeria, nell’atto di uno scambio soldi/droga.
L’uomo aveva indosso 4,2 grammi di marijuana e 15 grammi di hashish, suddivisi in 42 involucri, oltre a 20 euro.

Nei servizi per il contrasto allo spaccio in zona Appio, il personale della Polizia di Stato del locale commissariato, in Via Carroceto, ha notato un uomo che, alla vista della volante, ha velocizzato il suo incedere cercando di eludere il controllo.
Una volta fermato e identificato, non è riuscito a contenere il suo crescente nervosismo. Così, una volta perquisito, un filippino di 29 anni è stato trovato con indosso 8 grammi di shaboo, un bilancino di precisione portatile e 60 euro.
Immediato l’arresto.

In Via dell’Archeologia, al passaggio di una pattuglia del VI Distretto Casilino Nuovo, un algerino di 31 anni, che si trovava sotto l’androne di una palazzina, ha iniziato a scappare alla vista della volante.
Rincorso dagli agenti, durante la fuga si è tolto il cappello che indossava, lanciandolo in una delle palazzine adiacenti.
Dopo aver recuperato il copricapo e bloccato il fuggitivo, gli agenti hanno trovato una bustina con 35 involucri di cocain,a per un peso complessivo di 22,5 grammi.
L’algerino ha subìto l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli uomini del commissariato Romanina, infine, nei loro servizi antidroga hanno arrestato un 46enne romano e denunciato una persona in stato di irreperibilità.
In Via Giovanni Battista Scozza, nel parcheggio antistante gli edifici, si è svolto un articolato servizio d’osservazione per una potenziale base di spaccio, che ha permesso di recuperare oltre 7 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati