Rock ai Castelli Romani: i Radio Chaplin volano su Spotify con il terzo singolo “Drive In”

Rock ai Castelli Romani: i Radio Chaplin volano su Spotify con il terzo singolo “Drive In”

Castelli Romani – Riportiamo di seguito il comunicato sulla band “i Radio Chaplin”.

“Tempi duri per i musicisti, ma c’è chi durante la pandemia non ha mai smesso di lavorare per raggiungere il grande pubblico. Se siete affamati di rock, in italiano, con influenze stilistiche che vanno dal rap alla musica elettronica passando per blues e folk, i Radio Chaplin sono la band che fa per voi”.

“Con la faccia tosta che li contraddistingue, i loro testi irriverenti hanno già conquistato gli oltre 1200 ascoltatori mensili raggiunti su Spotify”.

“Una novità made in Castelli romani guidata dall’eccentrico frontman Riccardo Viola, che porta avanti la doppia vita di musicista e attore teatrale e cinematografico”.

“Passioni che si intrecciano chiaramente in “Drive In”, terzo singolo pubblicato dalla band, che unisce il sarcasmo tarantiniano a un groove distorto e cadenzato citando due celebri scene di Pulp Fiction”.

“Se la vita è un film “spero che almeno questo finisca bene”, come canta la graffiante voce dei Chaplins (così li chiamano i fan), ma la realtà è nuda cruda e i quattro ragazzi castellani lo sanno bene”.

“Lo confermano “Mr. Hyde” e “Smetto di Guidare”, i primi due singoli pubblicati nei mesi scorsi. Il primo sul dramma dei ventenni: riusciremo a prenderci il mondo?; il secondo su una storia d’amore, realmente accaduta, finita nel sangue”.

“Il loro quartier generale è a Grottaferrata negli studi di registrazione di Ermetik, chitarrista e produttore della band che vanta numerose collaborazioni discografiche a Roma, Palermo e perfino a Oklahoma City, negli States. Questo fa di loro una band completamente indipendente sotto ogni punto di vista, nonostante i pezzi sembrino usciti da un’etichetta discografica di primo piano”.

“Mentre si preparano all’uscita di tre nuovi singoli durante il periodo estivo, che si preannunciano ancora più rockeggianti dei precedenti, i Radio Chaplin sono in cerca di tutto il supporto possibile per diffondere la loro musica. Perché non iniziare proprio dai Castelli Romani?”.

Last Updated on 22 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati