Rocca di Papa, un uomo con cane cadono in un dirupo: soccorsi dai vigili del fuoco

Rocca di Papa, un uomo con cane cadono in un dirupo: soccorsi dai vigili del fuoco

Rocca di Papa – La squadra de8 Vigili del Fuoco di Marino(15/A) è intervenuta in soccorso a una persona e un cane in via delle scalette a Montecavo.

Giunti sul posto i soccorritori si sono calati in un dirupo dove era caduto il cane (di razza Corso) ed il padrone (un uomo di 33 anni), scivolato anch’esso nel tentativo di soccorrere l’animale. Sono stati recuperati tramite manovre saf, di Soccorso Alpino Fluviale.

L’uomo è stato affidato alle cure del 118, per varie contusioni, le condizioni di salute di entrambi comunque non destavano preoccupazioni serie.

L’intervento si è svolto in una zona con profondità di oltre 20 metri, rocciosa e difficile da raggiungere. Nei pressi della via Sacra vicino Monte Cavo, dove il 33enne era giunto da Ostia con la famiglia, per fare una gita e raccogliere castagne.

Hanno rischiato di precipitare nella vallata sottostante, ma grazie alle manovre speleo alpinistiche fluviali, operate dai pompieri della 15A e dall’esperto capo reparto di turno Stefano Pucci, ex responsabile del nucleo Saf Roma e provincia sono stati trovati, portati in superi e e salvati.

Last Updated on 28 Ottobre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati