Rocca di Papa, rissa notturna al centro di accoglienza “Mondo Migliore”. Intervengono i carabinieri

Rocca di Papa, rissa notturna al centro di accoglienza “Mondo Migliore”. Intervengono i carabinieri

Ieri sera il centro di accoglienza “Mondo Migliore” teatro di una rissa tra alcuni giovani. Richiesto l’intervento dei carabinieri e di alcune ambulanze

Rocca di Papa – Ieri sera, poco prima della mezzanotte, i carabinieri di Rocca di Papa congiuntamente ad altre pattuglie di stazioni vicine e alla compagnia di Frascati, sono dovuti intervenire per una rissa all’interno del centro di accoglienza “Mondo Migliore” sita in Via dei Laghi.

Al suo interno ospita circa 500 stranieri di varie età ed etnie, compresi bambini. La rissa scatenatasi ieri sera, ha coinvolto due gruppi contendenti di egiziani e afgani all’interno del corridoio di uno dei tanti piani della struttura. I carabinieri hanno faticato non poco per riportare la pace e la situazione alla calma, con l’aiuto della Croce Rossa Italiana che da circa due anni gestisce il centro di accoglienza. L’appalto precedente tolto alla cooperativa sociale Auxilium, la quale lo ha gestito per diversi anni.

Si contano undici feriti, tutti ragazzi tra i 20 e i 30 anni, trasportati intorno alla mezzanotte con varie ambulanze al policlinico Casilino, all’Ospedale dei Castelli e all’Ospedale di Frascati. I giovani hanno riportato contusioni e traumi guaribili dai sette ai quindici giorni. Dopo l’identificazione, in tarda notte, tutti i giovani coinvolti denunciati per rissa.

Inoltre, in casi come questi, la Procura della Repubblica deve inviare l’annotazione alla Prefettura per l’espulsione di coloro che hanno partecipato a questi tumulti e lesioni, affinché gli venga tolto il requisito di rifugiato politico.

“Stamane, avuto contezza di ciò che è accaduto la scorsa notte, mi sono personalmente recato all’interno del centro “Mondo Migliore” per un sopralluogo alla struttura e prendere contatti con i responsabili del Cas. Attualmente la situazione si è normalizzata grazie all’intervento delle forze dell’ordine. La stazione Carabinieri di Rocca di Papa, alla quale rivolgo il mio ringraziamento per il lavoro profuso, sta cercando di ricostruire la dinamica dei fatti”. Queste le dichiarazioni del Sindaco di Rocca di Papa, Massimiliano Calcagni, in merito alla notizie apprese sulla rissa al Centro di Accoglienza Mondo Migliore.


Conclude: “Ritengo urgente e prioritario organizzare un incontro con il Prefetto per valutare azioni e sinergie per eliminare tali fenomeni in quanto ritengo che una giusta gestione dell’immigrazione debba creare integrazione, garantire sicurezza per tutti i cittadini e rispetto per le vite umane che cercano un futuro nel nostro Paese. Altre forme di gestione che sfociano in questi episodi delinquenziali saranno contrastate in ogni forma per tutelare anche e soprattutto la sicurezza dei residenti”.

Last Updated on 7 Giugno 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati