Rocca di Papa, al via i Bonus Solidarietà Alimentare Emergenza Covid-19

Rocca di Papa, al via i Bonus Solidarietà Alimentare Emergenza Covid-19

Il Comune di Rocca di Papa avvisa la cittadinanza che da oggi è possibile presentare domanda per usufruire del Bonus SOLIDARIETA’ ALIMENTARE utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità e farmaci presso gli esercizi commerciali comunali che hanno aderito all’iniziativa e consultabili nell’elenco pubblicato sul sito istituzionale.

Tale intervento è rivolto ai nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Verrà data priorità ai nuclei in carico ai Servizi Sociali e quelli non assegnatari di altri sostegni pubblici quali Reddito di Cittadinanza, Reddito di Emergenza, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni e/o altre forme di sostegno previste a livello locale o regionale.

È possibile presentare una sola domanda per nucleo familiare compilando in ogni sua parte il modulo allegato al presente avviso.

La domanda di accesso alle provvidenze dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente l’apposito modello scaricabile (copia cartacea sarà disponibile in apposito contenitore posto all’ingresso del comune):

  • a mezzo mail all’indirizzo protocollo@comune.roccadipapa.rm.it, unitamente alla scansione del documento d’identità del richiedente e degli altri allegati richiesti.
  • in alternativa potrà essere consegnata all’ufficio protocollo nei giorni di apertura al pubblico e previo appuntamento telefonico allo 0694286160.

Esclusivamente nel caso in cui il richiedente non abbia le competenze e gli strumenti telematici necessari per la compilazione e l’invio della domanda, ci si può rivolgere all’Ufficio Servizi Sociali obbligatoriamente previo appuntamento telefonico ai numeri 0694286144 – 0694286196 – 0694286171.

La domanda per richiedere il Bonus Solidarietà andrà presentata entro le ore 12 del 30/01/2021.

Le modalità di erogazione del contributo verranno comunicate successivamente, per maggiori informazioni clicca QUI.

Condividi

Redazione 2

Un pensiero su “Rocca di Papa, al via i Bonus Solidarietà Alimentare Emergenza Covid-19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati