Riccardi (Monte Porzio) in visita alle aziende vitivinicole: “Amministrazione vicina al settore”

Riccardi (Monte Porzio) in visita alle aziende vitivinicole: “Amministrazione vicina al settore”

Pubblichiamo questa comunicazione del Consigliere comunale e neo-delegato all’Agricoltura del Comune di Monte Porzio Giordano Riccardi.

Da neo-delegato all’Agricoltura del Comune di Monte Porzio Catone, il primo atto dovuto è stato quello di andare a visitare le nostre aziende vitivinicole e scambiare due parole con gli imprenditori agricoli locali“.

Sono stati incontri intensi e visite piacevoli, che mi hanno dato la possibilità di ottenere una prima e indispensabile panoramica su un settore molto complesso, ma allo stesso tempo troppo importante per la nostra economia locale“.

Si è parlato delle loro storie, degli obiettivi del presente con uno sguardo al futuro e degli errori commessi in passato, che dovranno fungere da insegnamento per il prosieguo“.

Ho scoperto con grande piacere realtà diverse tra loro: cantine spettacolari, diversi metodi di vinificare e di proporsi al mercato in continua evoluzione. Ho degustato vini eccellenti e una caratteristica che sicuramente accomuna e lega tutte quante le aziende è la passione, la dedizione e l’impegno che mettono nella lavorazione delle uve, frutto millenario del nostro territorio“.

Da parte nostra, come Amministrazione comunale, garantiremo la massima vicinanza, il massimo coinvolgimento e sostegno verso un patrimonio di inestimabile valore“.

Specialmente in questo complicato periodo di pandemia, un invito rivolto a tutti agli appassionati di consumare vino prodotto dalle aziende vitivinicole monteporziane può essere un primo sostegno concreto e di grande aiuto verso un settore colpito duramente“.

Monte Porzio Catone” conclude Riccardi è Città del Vino per eccellenza: nel nostro territorio ricade buona parte dei vigneti del ‘Frascati’. L’amministrazione ha quindi il dovere imprescindibile di offrire visibilità, sostegno e dare prestigio ad un prodotto di spessore ed eccellenza del nostro territorio quale è il vino“.

Last Updated on 31 Ottobre 2020 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati