Sean Connery è morto. Il leggendario 007 aveva 90 anni

Sean Connery è morto. Il leggendario 007 aveva 90 anni

Sean Connery è morto, si è spento nel sonno, dopo aver combattuto una lunga malattia, all’età di 90 anni. Lo annuncia sul proprio sito la BBC citando fonti della famiglia.

Sean Connery nato nel 1930 a Glasgow è il primo e iconico interprete di James Bond.

Connery ha sempre dimostrato nella lunga carriera la sua versatilità, riuscendo ad uscire dai panni di Bond e conquistando un Oscar nel 1988 come miglior attore non protagonista per il film “Gli Intoccabili” con De Niro e Kevin Costner, due Bafta e tre Golden Globes.

L’attore scozzese, diventato celebre per la sua interpretazione di James Bond, comparendo in sette dei film della saga nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming, vanta una serie infinita di film di successo, tra cui ‘Caccia a ottobre rosso’, ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’ e ‘The Rock’.

Sean Connery
Sean Connery

Connery nel 2002 è stato nominato “Sir” dalla Regina Elisabetta e nel 2003 si era ritirato dalla recitazione, dopo l’uscita del film “La leggenda degli uomini straordinari”.

La sua ultima interpretazione, come doppiatore, risale al 2012, anno in cui ha dato voce al protagonista del film d’animazione «Sir Billi», di cui è stato anche produttore esecutivo. Ad Agosto aveva compiuto 90 anni.

“Sean Connery è il cinema. Molti di noi amano il cinema anche grazie a lui. E molti altri hanno iniziato ad amare il personaggio di James Bond, da lui interpretato. Resterà sempre un punto di riferimento.” Queste le parole di Luca Ward.

Con la morte di Sean Connery si chiude un’epoca del cinema internazionale, epoca in cui la bravura veniva prima delle copertine.

di Flavia Arcangeli

Last Updated on 15 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati