Regione Lazio, capretta uccisa a calci in ciociaria. Righini: “un gesto di una violenza inaudita”

Regione Lazio, capretta uccisa a calci in ciociaria. Righini: “un gesto di una violenza inaudita”

Comunicato Stampa

Roma, 29 agosto 2023 – Le parole di Righini sull’accaduto: “Le immagini della capretta uccisa a calci da alcuni giovani dopo una festa in un agriturismo in provincia di Frosinone, lasciano senza parole. Si tratta, infatti, di un gesto di rara violenza e di una crudeltà inaudita che desta profonda indignazione“. Lo dichiara l’assessore al Bilancio, alle Politiche Agricole, alla Caccia e Pesca, Giancarlo Righini.

Righini sulla codardia e la cattiveria degli uccisori

Il fatto che la vittima sia un animale dimostra inoltre la codardia e la cattiveria di chi è privo di qualsiasi etica morale. Bene la procura che ha già iscritto nel registro degli indagati i due responsabili. Ai proprietari dell’agriturismo va tutta la mia solidarietà e quella della Regione Lazio“, conclude l’assessore Righini.

L’episodio accaduto sabato sera è ora al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Anagni che hanno acquisito i tanti video pubblicati sui social come un divertente trofeo. Una volta individuati gli autori sarà l’autorità giudiziaria a prendere provvedimenti: il reato di ‘maltrattamento di animale‘ è punibile con l’arresto e una pena che oscilla tra i 3 e i 18 mesi di carcere o in alternativa una multa che varia dai 5000 ai 18 mila euro.

BALDASSARRE: «SERVE EDUCAZIONE ALL’EMPATIA E CULTURA»

Subentrate parole di sdegno e dura condanna anche da parte dell’assessore regionale alle Politiche giovanili Simona Baldassarre. «La storia dei giovani che hanno ucciso una capretta per pura crudeltà in provincia di Frosinone ci restituisce la foto di una generazione allo sbando, bisognosa di cultura e educazione al rispetto e all’empatia. Una storia che mi addolora e che rafforza il mio impegno per dare più cultura ai giovani, perché solo così possiamo estirpare la gramigna della cattiveria e seminare amore e educazione».

Così Simona Baldassarre, assessore alla Cultura, alle Pari Opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio civile della Regione Lazio, in merito alla uccisione di una capretta da parte di alcuni giovani in provincia di Frosinone, dopo una festa in un agriturismo.

Per altri articoli, torna alla Home, perseguirci su Facebook, clicca qui.

Last Updated on 29 Agosto 2023 by Autore M

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati