Polizia Locale, a Grottaferrata gli esami per le patenti di servizio: promossi 45 agenti neoassunti in dieci comuni della provincia   

Polizia Locale, a Grottaferrata gli esami per le patenti di servizio: promossi 45 agenti neoassunti in dieci comuni della provincia   

Grottaferrata – Rappresentanti di nuova assunzione delle forze di Polizia Locale di dieci comuni della provincia di Roma si sono ritrovati nei giorni scorsi a Villa Cavalletti, nel territorio comunale di Grottaferrata, per sostenere una duegiorni di esami propedeutico all’ottenimento della patente di servizio. Risultato raggiunto da 45 agenti.

Grottaferrata è stato il comune capofila dell’iniziativa. Gli altri comuni a prendere parte all’iniziativa sono stati: Castelnuovo di Porto, Formello, Fiumicino, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, Marino, Mentana, Monterotondo, Riano e Tivoli. 

grafiche aprile 2022

Il commissario straordinario, viceprefetto Giancarlo Dionisi ha portato ai convenuti il saluto dell’amministrazione comunale e gli auguri di buon lavoro alle commissioni all’opera oltre che agli agenti candidati all’ottenimento dell’importante certificazione professionale.

Le commissioni sono state composte, a norma di legge, da membri della Prefettura di Roma, da rappresentanti della Città Metropolitana e della Motorizzazione Civile.

Presente nel corso dell’intera giornata il comandante della Polizia Locale di Grottaferrata, dottor Luca Vetri.

studio legale giussani roma

La patente di servizio è un titolo abilitativo che si aggiunge alla patente civile di guida necessaria per condurre un veicolo a motore impegnato in servizi di Polizia Stradale o in altre attività istituzionali dell’Amministrazione pubblica locale. Viene rilasciata al personale della Polizia Locale che ha seguito con profitto un apposito ciclo di esercitazioni a carattere sia teorico che pratico, insegnamenti che devono essere svolti secondo i programmi stabiliti con apposito decreto ministeriale.

Condividi

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati