Pallavolo Marino (serie D femm.), la carica della Gubinelli: “Il terzo posto? Dipende tutto da noi”

Pallavolo Marino (serie D femm.), la carica della Gubinelli: “Il terzo posto? Dipende tutto da noi”

Marino – La serie D femminile della Pallavolo Marino ha ripreso a correre. Dopo una leggera flessione, la squadra di coach Marco Di Lucca ha conquistato sei punti nel giro di tre giorni: giovedì scorso ha battuto la Roma Volley per 3-1, mentre sabato ha sconfitto la Duemila12 de’ Settesoli per 3-0: “Due squadre molto giovani, ma sicuramente valide – dice la centrale classe 1999 Alessia Gubinelli – Noi abbiamo anche avuto qualche problema di formazione a causa di qualche assenza che non ci ha permesso di allenarci al meglio, ma abbiamo giocato due buone partite e siamo tornate alla vittoria: era ciò che ci serviva dopo il k.o. con  Ciampino”.

La serie D femminile della Pallavolo Marino occupa la terza posizione nel girone C della categoria: “E vogliamo continuare a mantenere quel piazzamento che ci darebbe la possibilità di disputare i play off a fine stagione. Probabilmente sarà un duello fino alla fine con l’Onda e da loro avremo anche un duro scontro diretto, ma al momento dipende tutto da noi”.

grafiche febbraio

La prima squadra femminile marinese conta sull’apporto della Gubinelli che, nonostante la giovane età, è una delle atlete più esperte dell’organico: “E’ da tanto che faccio questa categoria e ho fatto anche la serie C. Sono in questo club dall’anno scorso, anche se nella passata stagione il campionato è stato molto particolare a causa della pandemia.

Quest’anno è stato più regolare e ho potuto apprezzare l’organizzazione di questa società in cui credo di aver trovato la mia dimensione. Inoltre prediligo giocare in gruppi “verdi” e qui alla Pallavolo Marino ci sono tante ragazze giovani, mi trovo bene con tutte loro e anche col coach Di Lucca, una persona tranquilla e molto preparata che ci fa lavorare davvero bene”.

Nel prossimo turno la formazione marinese sarà di scena sul campo del Vigna Pia decimo della classe: non c’è margine d’errore perché c’è appena un punto di vantaggio sull’Onda che comunque ha giocato una gara in più al momento.

Last Updated on 23 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati