NutrionLab, stare in forma vuol dire salute

NutrionLab, stare in forma vuol dire salute

Pavona – “Stare in forma non è solo una questione di estetica, avere un fisico normopeso, bilanciato nella sua composizione, significa avere il proprio corpo funzionale alle nostre necessità”.
Con queste parole Alessio, 29enne di Albano, racchiude il senso della sua professione e accoglie quanti si rivolgono a lui per rimettersi in forma. In via Trento 12, a Pavona, a settembre ha aperto NutrionLab, non solo un negozio per la vendita di integratori alimentari per regimi dietetici dettati da patologie, o con finalità sportive, ma anche un luogo dove allenare il proprio fisico.

Gli integratori di cui parliamo sono prodotti di altissima qualità e di cui Alessio è uno dei pochi rivenditori a livello nazionale.
Qui troverete integratori per una dieta chetogenica ovvero senza carboidrati, in genere prescritta da un medico, utile per evitare delle infiammazioni, ma anche per alleviare i sintomi di alcune patologie come l’epilessia, cefalea a grappolo endometriosi o diabete. Oppure prodotti gluten free, per rimanere nel campo delle necessità mediche. Altri invece, sono studiati per un regime alimentare controllato, mirato alla perdita di peso. In questi casi, rivolgendosi ad Alessio, sono diversi i vantaggi per rimettersi in forma

“Per perdere peso, dice Alessio, servono pazienza e costanza, ma soprattutto volontà e la non accettazione del proprio corpo. Questa è stata la scintilla che mi ha spinto 8 anni fa a iniziare un percorso che mi ha portato fino a qui e che prevede ancora una crescita professionale importante”.

Da cinque anni infatti Alessio è un Personal Trainer qualificato di 3° livello, studente di Scienze dell’alimentazione con l’obiettivo di specializzarsi in nutrizione umana.
Intanto, nel suo studio, oltre ai suoi consigli per una corretta alimentazione, potrete usufruire su appuntamento, di una nutrizionista. A prendervi cura del vostro corpo vi aiuterà Alessio attraverso le lezioni di personal training nel suo studio.
Nella sua palestra, in un locale all’interno di NutrionLab, la lezione termina a scheda conclusa, e non ad orari prestabiliti: “per me l’importante è che si concluda l’allenamento, non ci sono supplementi da pagare se chi si sta impegnando in quel momento, non riesce a finire la scheda entro un’ora” perché l’attenzione verso chi si affida a lui è massima.

Gli allenamenti saranno personalizzati e finalizzati al dimagrimento o all’ipertrofia, ovvero la crescita muscolare, mirata a rendere il corpo funzionale per il proprio stile di vita, o per chi lo vuole, migliorare la propria estetica.
Si parte sempre però, dall’analisi della composizione corporea tramite BIA: un sistema che misura con altissima precisione massa magra, grassa e muscolare, ma anche l’idratazione, l’acqua extracellulare (ritenzione idrica) e l’acqua intracellulare, dato utile per comprendere il metabolismo basale: tutti elementi necessari per comprendere la composizione del corpo di una persona.

Sarà questa la base di partenza per una alimentazione corretta studiata ad hoc e un’attività fisica mirata, in considerazione che la nostra idratazione deve essere tra il 50 e il 65% del nostro corpo e la massa corporea – BMI – deve rientrare in un valore tra il 20-25%. E se l’alimentazione corretta è per il 60 -70% il fattore che ci permetterà di rimetterci in forma, l’educazione sportiva è importante per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, ma anche per migliorare la nostra salute.

Lo sport, secondo alcuni studi, previene malattie metaboliche, cardiovascolari o neoplastiche, ma aiuta anche a migliorare il nostro metabolismo basale e quindi, a consumare meglio le calorie e a metabolizzare correttamente i cibi.

Per il dimagrimento, associato a un regime alimentare corretto, l’ideale sarebbero due sedute a settimana nello studio di personal trainer che, grazie alla grande flessibilità e disponibilità di Alessio ad andare incontro agli orari dei propri clienti, sarà più semplice ritagliarsi lo spazio necessario tra i propri impegni.
NutrionLab poi, è l’occasione anche per mettersi in forma insieme a tutta la famiglia per aiutarsi e supportarsi a vicenda, una sfida da superare insieme.

Facebook: NutrionLab

Instagram: nutritionlab_personaltraining

Last Updated on 24 Ottobre 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati