Grottaferrata, Rassegna Letteraria: presentazione del libro “Il Naso di Teresa” di Simona Fasulo

Grottaferrata, Rassegna Letteraria: presentazione del libro “Il Naso di Teresa” di Simona Fasulo

A Grottaferrata, venerdì 31 maggio, ore 18:00, Palazzo Grutter, piazzetta Francesco Zacchi (ingresso via XX Settembre)

Grottaferrata si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilevanza: la presentazione del libro “Il Naso di Teresa” di Simona Fasulo. L’appuntamento, previsto per venerdì 31 maggio alle ore 18:00 presso il suggestivo Palazzo Grutter, si inserisce nella Rassegna Letteraria permanente del Comune di Grottaferrata, un’iniziativa volta a promuovere la lettura e la cultura attraverso incontri con autori e presentazioni di opere letterarie.

La presentazione sarà introdotta dalla scrittrice Lauramaria Fabiani, che accompagnerà il pubblico alla scoperta del romanzo di Simona Fasulo. “Il Naso di Teresa” è una storia avvincente e ricca di emozioni, ambientata tra Milano e la Sicilia, che intreccia le vite di diversi personaggi attraverso un percorso di riscatto e riscoperta delle proprie radici.

Simona Fasulo ci trasporta nel mondo di Teresa, una donna milanese per amore, alle prese con difficoltà economiche e un matrimonio in crisi. Il romanzo ruota attorno all’essenza di zagara, un celebre profumo siciliano del Novecento legato alla famiglia Scuderi. Teresa, dotata di un olfatto assoluto, decide di rilanciare l’antica azienda di famiglia, un’impresa che la porta a confrontarsi con un variegato cast di personaggi: l’algida Laura, sua vicina di casa; Lucia, una lontana cugina; Gloria, una stilista catalana dal carattere dispotico, e la sua assistente francese Joelle; Claudia, un’analista di laboratorio; e Fanny, un’elegante parigina con un passato misterioso.

Il romanzo esplora temi di rinascita personale e professionale, relazioni umane complesse e il potere della memoria olfattiva nel legare le persone e le loro storie.

La presentazione de “Il Naso di Teresa” promette di essere un’occasione imperdibile per gli amanti della lettura e della cultura, un momento di condivisione e scoperta letteraria nel cuore di Grottaferrata. L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’opportunità unica per incontrare l’autrice Simona Fasulo, ascoltare la sua esperienza di scrittura e approfondire i temi e le ispirazioni dietro il suo romanzo.

Non mancate a questo appuntamento con la letteratura: venerdì 31 maggio, ore 18:00, presso Palazzo Grutter. Vi aspettiamo per un viaggio affascinante tra le pagine di “Il Naso di Teresa”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 26 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati