Notte Europea dei ricercatori, Rocca di Papa apre il tour virtuale del Museo Geofisico

Notte Europea dei ricercatori, Rocca di Papa apre il tour virtuale del Museo Geofisico

La “Notte dei Ricercatori” è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

L’obiettivo di questa iniziativa è creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca.

Anche Rocca di Papa ha voluto partecipare attivamente alla Notte dei Ricercatori con un proprio contributo in termini culturali” dichiara Lorena Gatta, Assessore alla Cultura.

Infatti, grazie alla collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), è stato predisposto il tour virtuale del Museo Geofisico, grazie al quale da oggi è possibile visitarlo in tutte le sue sale. Un’imperdibile occasione per conoscere uno dei principali luoghi di cultura del nostro paese“.

Proprio per questa rilevanza, l’Amministrazione Comunale si è messa già da diverse settimane a lavoro sulla prossima riapertura fisica del Museo, ovviamente quando le restrizioni in materia sanitaria lo consentiranno” continua l’Assessore.

Colgo l’occasione di ringraziar il Cittadino Delegato Nicola Pagliuca, insieme al quale stiamo predisponendo gli atti necessari e intessendo un proficuo rapporto con l’INGV per tornare a offrire alla cittadinanza di Rocca di Papa la pienezza delle occasioni scientifico-culturali offerte dal Museo Geofisico“.

CLICCA QUI PER IL TOUR GUIDATO DEL MUSEO GEOFISICO DI ROCCA DI PAPA

Last Updated on 5 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati