“Noi Domani” in campo con l’entusiasmo di sempre!

“Noi Domani” in campo con l’entusiasmo di sempre!

Il vicesindaco e capolista Maurizio Sementilli racconta i progetti della lista civica schierata con Massimiliano Borelli

La lista “Noi Domani” è scesa ufficialmente in campo con ventiquattro candidati al fianco di Massimiliano Borelli sindaco di Albano Laziale, in vista delle elezioni comunali del 20 e 21 settembre. Donne e uomini che si sono schierati con grande entusiasmo per dare il proprio contributo alla causa.

Giovani, professionisti e amministratori dalla consolidata esperienza. Fra di loro spicca il nome di Maurizio Sementilli, capolista di “Noi Domani” nonché attuale vicesindaco con delega a Lavori Pubblici e Viabilità. Il mensile Info è andato a scambiarci quattro chiacchiere.

Di nuovo in campo con l’entusiasmo di sempre. Cosa l’ha spinta a prendere questa decisione?

«Ricopro la carica di vicesindaco da dieci anni e ho lavorato anche nei giorni di festa per poter dare ai cittadini di Albano Laziale i servizi e le infrastrutture pubbliche che meritano. Le difficoltà sono state innumerevoli, ma oggi la nostra città è un esempio virtuoso in tutto il territorio della Città Metropolitana di Roma Capitale. L’obiettivo è proseguire a darsi da fare per il bene comune. Per farlo c’è bisogno di una squadra. Da questi presupposti nasce “Noi Domani” per Massimiliano Borelli sindaco».

Una descrizione della lista “Noi Domani”?

«In questi mesi ho incontrato tanti cittadini, in cui ho subito riscontrato la mia stessa volontà di lavorare affinché Albano Laziale continui a percorrere la strada della crescita e dell’innovazione. Abbiamo le idee chiare e siamo determinati a dare il nostro contributo. Per farlo staremo nelle strade e nelle piazze per parlare con le persone dei nostri progetti. È il miglior metodo per combattere le “fake news” che già hanno iniziato a circolare in queste settimane, raccontate evidentemente da chi non ha altri strumenti per convincere gli elettori».

Ha ricoperto per dieci anni la carica di vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici. Come potrebbe sintetizzare questo lungo cammino amministrativo?

«Ho avuto l’opportunità di programmare e realizzare investimenti in opere pubbliche ad Albano, Cecchina e Pavona per cinquanta milioni di euro. Un traguardo straordinario per una realtà urbana come la nostra e per l’attuale periodo economico contrassegnato dai continui tagli trasversali che, ininterrottamente dal 2010, hanno indebolito le capacità dei Comuni. Anche in questo caso, la squadra ha fatto la differenza. È stato fondamentale il lavoro dell’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni che ha recepito e raccolto qualsiasi tipo di possibilità di finanziamento proveniente dagli enti sovracomunali. Dal 2010 al 2020 non troverete un bando a cui il Comune di Albano Laziale non abbia partecipato e vi assicuro che non è stato semplice e scontato, in quanto comporta un lavoro puntuale di progettazione delle opere. Numerosi frutti di questo impegno verranno alla luce nei prossimi mesi come nel caso della realizzazione del sottopasso ferroviario di Via Piani di Montesavello e delle opere del cantiere PLUS di Cecchina con cui abbiamo dato vita ad un nuovo quartiere composto interamente da servizi pubblici».

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati