Nobilio (FdI Albano): “Parcheggio Collodi, problemi con le piogge. Si riveda piano regolatore”

Nobilio (FdI Albano): “Parcheggio Collodi, problemi con le piogge. Si riveda piano regolatore”

“Tornano le piogge e tornano i problemi all’interno dell’area Collodi” fa notare la consigliera di Fratelli d’Italia Albano Federica Nobilio. “I cittadini, giustamente, si lamentano chiedendo un’adeguata manutenzione, però… c’è un PERÒ grande come una casa”.

“Forse” prosegue Nobilio “il Sindaco Borelli, invece di limitarsi a dire che a breve provvederanno alla solita romanella, dovrebbe spiegare che la trasformazione del campo di calcio (non parcheggio) in multipiano era nel programma elettorale del centrosinistra del 2015, ma non è mai stato realizzato finora perché per farlo è necessaria una modifica al piano regolatore generale. Infatti, l’area risulta come campo sportivo e non la si può asfaltare e basta”.

“Di fatto” prosegue “l’uso a parcheggio è una forzatura e per legge non può che essere temporanea senza alterazione della stato dei luoghi. Di conseguenza, lasciando terra e ghiaia a ogni pioggia persistente, accade quello che tutti sappiamo. La sistemazione che verrà fatta sarà, dunque, ancora una volta provvisoria fino alle prossime piogge”.

“Per risolvere definitivamente il problema” conclude Federica Nobilio “bisognerebbe avere il coraggio di rimettere mano una volta per tutte al piano regolatore, che ormai risale agli anni ’70. Ma da 11 anni il centrosinistra lo tiene fermo nei cassetti probabilmente perché sa che è uno di quei temi su cui la maggioranza potrebbe vacillare. E lo scotto, come sempre, degli interessi politici e della conservazione delle poltrone lo pagano i cittadini”.

Last Updated on 9 Febbraio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati