“Via Rosselli, parcheggi selvaggi sul percorso pedonale”: Nutile (Castel Gandolfo) presenta interrogazione

“Via Rosselli, parcheggi selvaggi sul percorso pedonale”: Nutile (Castel Gandolfo) presenta interrogazione
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

Via Carlo Rosselli, Castel Gandolfo, domenica 7 febbraio. La scelta presa dall’Amministrazione comunale di dedicare al passaggio pedonale questo lato di strada è certamente lodevole, anche se la sua attuazione ha, purtroppo, riportato scarsi risultati“.

Scrive così il consigliere di opposizione di Castel Gandolfo Tiziano Nutile.

A mio avviso tale scelta meritava uno studio più attento e obiettivo prima di attuarla. Anzitutto” spiega Nutiletrovandoci in pieno centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia, personalmente avrei optato per una soluzione diversa da quella di verniciare e rovinare, irrimediabilmente, la pavimentazione stradale in sanpietrini. Un’eventuale installazione di paletti o fioriere, oltre a rendere più bella l’entrata del paese, avrebbe assolto a una triplice funzione“.

In primo luogo” prosegue Nutilequella di segnalare ai pedoni il percorso a loro dedicato, in seconda battuta quella di mettere in sicurezza i pedoni stessi dal transito delle autovetture. In ultimo, fioriere o paletti, avrebbero avuto una più importante funzione dissuasiva nei confronti del parcheggio selvaggio“.

Pertanto” conclude Nutilesulla base di quanto riportato, si rende necessaria un’interrogazione comunale al fine di capire quali siano le intenzioni dell’amministrazione per far fronte alle seguenti istanze:
– Evitare che le autovetture sostino sul tratto pedonale;
– Mettere in sicurezza i pedoni che impegnano tale percorso;
– Scegliere soluzione di segnaletiche stradali orizzontali rispettose e in armonia con il contesto del borgo storico
“.

Last Updated on 9 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati