Nemi, predisposti buoni spesa e servizi domiciliari per le persone più fragili

Nemi, predisposti buoni spesa e servizi domiciliari per le persone più fragili

Il Comune di Nemi è pronto ad affrontare un eventuale inasprimento delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19.

Come per la prima emergenza, l’Amministrazione comunale è pronta, nell’eventualità che la situazione contagi peggiori, a rimettere in campo un piano di sostegno alle famiglie in difficoltà che metta nella condizione di organizzare una pronta assistenza domiciliare agli anziani e alle persone più fragili tramite personale qualificato.

Inoltre, l’Amministrazione ha pianificato un intervento di aiuti economici indirizzati alle famiglie tramite l’erogazione di buoni spesa e un numero dedicato per un supporto psicologico.

Siamo pronti” dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertuccicome responsabili della comunità ad intervenire dando assistenza a tutti coloro che nei prossimi giorno potranno trovarsi in difficoltà“.

Tutti i cittadini che ritengano di essere nelle condizioni di necessità economiche tali da avere diritto ad accedere ai fondi statali e regionali stanziati per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 possono presentare istanza per l’ottenimento dei cd. ‘buoni spesa’ emessi dal Comune“.

Last Updated on 11 Dicembre 2020 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati