Nemi, predisposti buoni spesa e servizi domiciliari per le persone più fragili

Nemi, predisposti buoni spesa e servizi domiciliari per le persone più fragili

Il Comune di Nemi è pronto ad affrontare un eventuale inasprimento delle limitazioni dovute all’emergenza Covid-19.

Come per la prima emergenza, l’Amministrazione comunale è pronta, nell’eventualità che la situazione contagi peggiori, a rimettere in campo un piano di sostegno alle famiglie in difficoltà che metta nella condizione di organizzare una pronta assistenza domiciliare agli anziani e alle persone più fragili tramite personale qualificato.

Inoltre, l’Amministrazione ha pianificato un intervento di aiuti economici indirizzati alle famiglie tramite l’erogazione di buoni spesa e un numero dedicato per un supporto psicologico.

Siamo pronti” dichiara il Sindaco di Nemi Alberto Bertuccicome responsabili della comunità ad intervenire dando assistenza a tutti coloro che nei prossimi giorno potranno trovarsi in difficoltà“.

Tutti i cittadini che ritengano di essere nelle condizioni di necessità economiche tali da avere diritto ad accedere ai fondi statali e regionali stanziati per contrastare gli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 possono presentare istanza per l’ottenimento dei cd. ‘buoni spesa’ emessi dal Comune“.

Last Updated on 11 Dicembre 2020 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati