Natale con i torroni della Olly Onlus per aiutare i bambini affetti da Epidermolisi Bollosa

Natale con i torroni della Olly Onlus per aiutare i bambini affetti da Epidermolisi Bollosa

Albano – Con l’avvicinarsi delle festività di Natale l’associazione Olly Onlus, nata con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca per la cura dell’Epidermolisi Bollosa, torna con una nuova raccolta fondi ancora più golosa.

La raccolta fondi, stavolta, consiste nell’acquisto di due torroni di cioccolato extra fondente e di cioccolato finissimo al latte entrambi con nocciole, ognuno di 200gr e una pallina decorativa in acrilico per ricordo della donazione.
Per partecipare alla raccolta e ordinare i torroni solidali puoi inviare un messaggio a 353/3374641.

L’epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica ereditaria, rara e invalidante – che colpisce 1 bambino ogni 82.000 nati, che provoca bolle e lesioni in corrispondenza della pelle e delle mucose interne, sintomi che possono verificarsi a causa della più lieve frizione o persino spontaneamente.

La patologia è nota anche come “sindrome dei bambini farfalla”, facendo riferimento alla fragilità dei pazienti, accomunata a quella proverbiale delle ali di una farfalla.

L’associazione Olly Onlus, con sede ad Albano, è nata ad inizio anno ed è già molto attiva ai Castelli Romani, dove ha promosso diverse iniziative di raccolta fondi, a partire dalle uova di cioccolato in occasione della Pasqua, e si proietta in tutta Italia grazie alla collaborazione con altre associazioni e all’incontro con chi, sfortunatamente, si trova a fare i conti con questa malattia.

Last Updated on 22 Novembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati