Monte Compatri, entro giugno la “nuova” Via Carlo Felici

Monte Compatri, entro giugno la “nuova” Via Carlo Felici

Monte Compatri – In seguito alle richieste di tanti cittadini che risiedono nel centro storico e sono costretti, loro malgrado, a condividere i propri spazi con i cantieri di ACEA volti alla bonifica della rete idrica, il Sindaco di Monte Compatri Fabio D’Acuti comunica che domani, 13 aprile, cominceranno i lavori di consolidamento della grotta sottostante Via Carlo Felici.

I lavori, ha spiegato D’Acuti in una diretta Facebook, si protrarranno per non oltre 4-5 giorni e permetteranno di riconsegnare l’area ad Acea non più tardi di martedì 20 aprile, affinché la stessa Acea possa riprendere la bonifica laddove si era interrotta.

Contestualmente, terminati i lavori, che dovrebbero concludersi già questa settimana, si potrà ricominciare la bonifica nel tratto di Via Carlo Felici che era stato interdetto alla circolazione e, con ogni probabilità, completare le bonifiche idriche entro la fine di aprile o nei primi 10 giorni di maggio.

Seguiranno necessarie verifiche, riguardo la potabilità dell’acqua, nel giro di una settimana, poi si darà il via libera per il ripristino del manto stradale, che si protrarrà per circa un mese. Bisognerà attendere almeno una settimana affinché il pavimento “tiri” e si consolidi, in modo da evitare movimenti di sampietrini o del manto appena rifatto. Dunque, salvo imprevisti o cause ad oggi non conoscibili, il tratto di strada potrà essere riconsegnato ai cittadini entro metà giugno.

Last Updated on 13 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati