Monte Compatri, campagna contro le truffe al centro anziani con la Polizia di Stato

Monte Compatri, campagna contro le truffe al centro anziani con la Polizia di Stato

Monte Compatri – Si è svolto ieri pomeriggio, lunedì 4 luglio, l’evento di sensibilizzazione organizzato dal comune di Monte Compatri e dalla Questura di Roma per mettere in guardia gli anziani contro le truffe in un periodo dell’anno in cui sono particolarmente frequenti.

L’incontro si è svolto presso il Centro Anziani di via Campo Gillaro ed è intervenuto il personale del Commissariato di Polizia di Frascati, insieme all’assessore ai Servizi Sociali Serena Gara e il consigliere comunale delegato agli Affari Legali Luigi Nardella.

grafiche aprile 2022

Nel corso dell’incontro sono state illustrate le tecniche più utilizzate dai truffatori per raggirare le vittime. Inoltre, sono stati distribuiti opuscoli della Questura di Roma contenenti i consigli e le linee guida da seguire per evitare spiacevoli truffe, nonché è stato ribadito l’invito a tutti di chiamare l’ 112, Numero di Emergenza Unico Europeo (N.U.E.) anche in caso di dubbi o necessità di ogni natura.

studio legale giussani roma

“Ringrazio la Questura di Roma e in particolare il personale del Commissariato di Polizia di Frascati per la disponibilità a organizzare questo incontro che ho avuto modo di apprezzare giorni fa e che trovo estremamente utile – ha commentato l’assessore Serena Gara – L’Amministrazione comunale di Monte Compatri ha voluto cogliere quest’opportunità per informare la cittadinanza, perché durante l’estate purtroppo i tentativi di truffa e la solitudine aumentano e rappresentano un vero e proprio problema. Ci impegniamo a organizzarne presto un altro anche al centro anziani di Laghetto”.

Last Updated on 5 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati