Marino: un Manifesto per la città di domani Variante Urbanistica Puntuale di Rigenerazione Urbana

Marino: un Manifesto per la città di domani Variante Urbanistica Puntuale di Rigenerazione Urbana

Il processo di revisione di un Piano Urbanistico incide fortemente sulla vita del cittadino e prevede un processo molto complesso e tecnico che spesso risulta poco comprensibile alla collettività. Con la Variante di Rigenerazione Urbana, in ottemperanza alla Legge Regionale N. 7 del 2017, stabiliamo i nuovi obiettivi del territorio comunale. Stop al consumo di suolo e maggiori spazi pubblici e servizi urbani.

Applichiamo la Rigenerazione Urbana non solo al sistema insediativo (città edificata, produttiva, commerciale e dei servizi) ma soprattutto al sistema delle reti (infrastrutture, mobilità, energia) e al sistema naturalistico e ambientale (aree agricole, boschi, corsi d’acqua, aree naturali); scelte che incidono sulla vita di oggi e su quella futura di tutti gli abitanti di Marino.

La revisione del Piano Regolatore si prefigge nuovi obiettivi di pianificazione in linea con le direttive approvate in consiglio comunale e con i più recenti strumenti di governo del Paese. I nuovi obiettivi di sostenibilità, difesa del suolo e dell’ambiente, qualità della vita produrranno uno sviluppo locale e sostenibile e daranno a Marino la possibilità di accedere direttamente a fondi europei dedicati alla Rigenerazione.

Tutti gli atti progettuali inerenti la Variante urbanistica sopra menzionata sono depositati presso l’Area V alla libera visione del pubblico per 30 gg. consecutivi decorrenti dal 17 Luglio 2020 nei giorni di Martedì e Giovedì con il seguente orario: dalle 9:00 alle 12:30.

Durante il periodo di deposito degli Atti chiunque abbia interesse potrà prendere conoscenza degli atti progettuali.

Le eventuali osservazioni alla proposta di variante urbanistica puntuale, dovranno essere indirizzate al Responsabile del Procedimento di seguito indicato: Arch. Michele Gentilini, 1° Piano – Area V
Largo Palazzo Colonna, 1
00047 Marino (Italia)
Tel.0693662247
mail [email protected]
cui fare riferimento anche per eventuali chiarimenti in merito agli elaborati di variante urbanistica.

Le suddette osservazioni, a mente dell’art. 9 della L. 1150/1942, dovranno essere redatte in duplice copia, di cui una in bollo come per legge da depositarsi esclusivamente al Protocollo Generale del Comune di Marino entro le ore 13.00 del giorno 15/09/2020, utilizzando il modulo che pubblichiamo e che è scaricabile nell’area tematica dedicata al link

https://www.comune.marino.rm.gov.it/…/proposta-variante-urb…

dove sono anche pubblicati tutti gli atti e gli elaborati cartografici e descrittivi.

Responsabile del procedimento: Arch. Michele Gentilini
Email: [email protected]
Tel.: 06.93662.298
Per info: [email protected]

Last Updated on 27 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati