Marino, modifica temporanea alla viabilità in occasione del programma “NATALEINSIEME 2021”

Marino, modifica temporanea alla viabilità in occasione del programma “NATALEINSIEME 2021”

Questo è ciò che si apprende dall’ordinanza n. 403 del 30.11.2021 con le indicazioni relative alla modifica temporanea della viabilità per il periodo 01.12.2021-06.01.2022.

In occasione dell’approssimarsi delle festività natalizie al fine di meglio gestire la circolazione veicolare, nonché lo svolgimento delle manifestazioni, è consuetudine istituire il senso unico di marcia in Corso Trieste e Piazza S. Barnaba;

Dal 1° dicembre alle ore 8:00 fino alle ore 00:00 del 6 gennaio sarà istituito il senso unico di marcia in corso Trieste e Piazza S. Barnaba direzione Piazza Lepanto, con deviazione del traffico veicolare diretto a Piazza Matteotti da Via Roma – Piazza Repubblica in Via Cavour

Però, dalle ore 13:30 alle ore 18:30 del 03.12.2021 ci sarà una sospensione temporanea del senso unico di marcia di Corso Trieste, stante la chiusura di Via Cavour per lavori di manutenzione urgenti, con restituzione temporanea del doppio senso di marcia di Corso Trieste.

L’11 dicembre invece dalle ore 8:00 alle ore 20:00 del giorno seguente, 12 dicembre, in Piazza S. Pertini, Loc.tà Frattocchie ci sarà il divieto di transito e di sosta ambo i lati con rimozione per lo svolgimento del mercatino di Natale.

Dalle ore 08:00 del 12 dicembre fino alle ore 21:00 del 13 dicembre sarà istituito il divieto transito e di sosta con zona rimozione ambo i lati in Corso Trieste e Piazza S. Barnaba, con istituzione di divieto di accesso da apporre in Via Fratelli Rosselli, Piazza Matteotti e Piazza Lepanto;

Alle ore 10:00 ci sarà la sfilata nel centro storico del gruppo folkloristico “Volemose Bene” con conseguente interruzione temporanea del traffico veicolare diretto al centro storico operata dalla Polizia Locale.

Dalle ore 08:00 di sabato 18 dicembre alle ore 21:00 di Domenica 16 dicembre sarà allestito il mercatino di Natale in Piazza S. Barnaba e Piazzale degli Eroi – ore 16:00 nuova sfilata nel centro storico per il gruppo folkloristico “Volemose Bene” con interruzione temporanea del traffico.

Il 5 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 20.00, sarà vietato transitare e sostare da entrambi i lati della strada in Via Roma e Piazza della Repubblica per la realizzazione della calza più lunga, con divieto di transito in Viale Mazzini intersezione con Piazza Garibaldi con transito riservato ai soli residenti e deviazione su Via del Giardino Vecchio – direzione Via Costa Batocchi – Viale Mazzini.

Dalle ore 18:00 fino alle 20:00, sempre nel giorno 5 gennaio, ci sarà l’interruzione del traffico veicolare di Via Garibaldi sul tratto finale da Piazzale degli Eroi fino a Corso V. Colonna e viceversa, con istituzione del divieto di transito e di sosta con zona rimozione per manifestazione “La Betana vien di notte”.

L’ufficio Tecnico comunale -Settore Viabilità-, unitamente alla Soc. Multiservizi dei Castelli di Marino, sono incaricati di provvedere per quanto di competenza alla predisposizione della relativa segnaletica di adeguamento alla presente disciplina e dei relativi transennamenti, laddove necessari.

Il Corpo di Polizia Locale ha facoltà ad operare ogni motivata modifica che si rendesse necessaria alla salvaguardia della circolazione stradale e della sicurezza della viabilità pedonale e veicolare.

Si avverte che contro il presente provvedimento può essere presentato ricorso nelle modalità solto indicate: entro 60 giorni al Tribunale Amministrativo regionale o entro 120 giorni, in alternativa, ricorso straordinario al Capo dello Stato.

In allegato l’ ordinanza n. 403 del 30.11.2021 con le indicazioni relative alla modifica temporanea della viabilità per il periodo 01.12.2021-06.01.2022:

Last Updated on 1 Dicembre 2021 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati