Marino, “Luci in Allegria”: evento di Natale a Santa Maria della Mole

Marino, “Luci in Allegria”: evento di Natale a Santa Maria della Mole

Marino – La prima serata di “Luci in Allegria”, l’evento inaugurato a Santa Maria delle Mole sabato 13 novembre, ha davvero fatto brillare, in anticipo e con tanta gioia, i simboli tipici della festa più importante dell’anno, attesa dai residenti come auspicio di ripartenza.

L’accensione dell’enorme albero di Natale in Piazza Palmiro Togliatti Piazza Sandro Sciotti, alto 14 metri, ha dato il via ufficiale ad una vera e propria festa collettiva con tante famiglie che sono tornate a socializzare e a sorride insieme in una cornice spettacolare di luminosi orsi polari, renne, trenini e slitte.

I tanti bambini presenti hanno intonato in coro “Luci in Allegria, qui a Santa Maria “ la sigla ufficiale dell’evento cantata
da Lavinia Fiorani, presentata dallo showman Paciullo.

Abbiamo voluto dare un segno di rinascita e riscaldare i cuori” ha detto il primo cittadino Stefano Cecchi “con l’augurio che anche la scienza possa essere davvero illuminata e sconfiggere per sempre questa terribile pandemia. Il Natale è un momento di gioia e questo vogliamo trasmettere portando nel cuore chi, purtroppo, non potrà godere appieno di questi momenti sopraffatto dalle difficoltà della quotidianità. Come amministrazione scenderemo in campo per aiutare chi ha bisogno e saremo al fianco di chi ha necessità, come sappiamo fare noi italiani e come ha dimostrato di saper fare la nostra comunità”.

La luce è la metafora della ripresa economica e della vita sociale del nostro territorio. Vedere questa piazza con tante famiglie è meraviglioso”, ha aggiunto l’assessore alle Attività Produttive Rinaldo Mastantuono.

Vogliamo dare un segno di speranza e togliere quel velo di tristezza che il Covid ci ha portato. Mi auguro davvero che la ripartenza delle attività produttive possa rappresentare un volano importante per ridare forza non solo agli operatori ma a tutta la città”.

Molti i rappresentanti delle istituzioni presenti, assessori e consiglieri comunali.

Le telecamere di RAI TRE hanno dedicato all’iniziativa un servizio andato in onda domenica 14 Novembre 2021 nel TGR Lazio delle 19:30 disponibile sul canale istituzionale YouTube al seguente link.

  • luminarie marino


Last Updated on 15 Novembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati