Marino, Lega: “Per la disattenzione ai bisognosi non c’è bisogno di giustificazione”

Marino, Lega: “Per la disattenzione ai bisognosi non c’è bisogno di giustificazione”

Marino – “Apprendiamo da fonti di stampa dell’accaduto nella scuola primaria Pertini di Marino Centro, dove una bambina diversamente abile, dopo aver avuto uno spiacevole incidente legato alle sue funzioni fisiologiche, non ha ricevuto le attenzioni che gli spettavano da parte del personale preposto poichè a detta di quest’ultimo, nell’istituto vigerebbe un regolamento che vieterebbe il contatto fisico anche con i disabili” scrive sui social la Lega Marino.

“La paura di essere contagiati dal Covid non può in alcun modo far perdere l’assistenza necessaria ai diversamente abili, generando in questo modo un’altra categoria di vittime, quella degli esclusi ed emarginati. Come Lega – Città di Marino esprimiamo profonda solidarietà e vicinanza alla famiglia dell’alunna”.

“Questa vicenda crea disagio e tristezza solamente leggerla, figuriamoci viverla.
Questo evento non può macchiare l’onore e la reputazione di tanti docenti che svolgono quotidianamente con dedizione, amore e professionalità il lavoro”.

“Apprendiamo anche che si tratta di un caso isolato, e che il dirigente scolastico ha assicurato che non c’è nessun regolamento che vieti l’assistenza ai bambini con disabilità, affermando anche che si metterà immediatamente al lavoro per accertarsi dei fatti realmente accaduti”.

“Ci auguriamo che situazioni come questa, anche in periodi così complessi come questo non si verifichino più, e che i bambini più bisognosi di attenzioni ricevano tutte le cure di cui necessitano” conclude la Lega Marino.

Last Updated on 12 Marzo 2021 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati