Marino – Covid-19, consuntivo sugli aiuti alle categorie produttive: il punto dell’assessore Santamaita

Marino – Covid-19, consuntivo sugli aiuti alle categorie produttive: il punto dell’assessore Santamaita

L’Amministrazione comunale di Marino ha istituito lo Sportello per le PMI, gestito dalla Società LM Finance srl, che si occupa di finanza agevolata e sviluppo d’impresa, consulenza gratuita e reperimento fondi regionali, digitalizzazione delle imprese e internazionalizzazione e formazione.

A oggi sono circa 10 gli imprenditori che hanno ottenuto i finanziamenti regionali e un giovane Under-30 ha avuto la grande opportunità, grazie all’incentivo SELFIEMPLOYMENT di 50mila euro a tasso zero e senza garanzie. Giovani che attualmente si trovano in uno stato di disoccupazione e donne inattive da lunga durata, i quali possono aderire ai progetti regionali.

Chiunque avesse necessità di reperire informazioni, può fare riferimento a questi contatti:
[email protected];
– Tel. 3899974137.

“Inoltre” dichiara l’assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita “ricordo che abbiamo aderito all’iniziativa di fare impresa online, messa a disposizione per tutti gli esercenti del Territorio. Tutti i commercianti e Artigiani della Città di Marino possono aderire al progetto TeLoPortoACasa.Shop. Attualmente gli iscritti sono più di cento, per rendere più agevole e immediato il contatto con i propri Clienti, oltre al fatto di iniziare a superare lo scoglio del nuovo metodo e-commerce per fare impresa. Il mondo della digitalizzazione è in continua evoluzione e gli usi e i consumi sono cambiati in modo esponenziale”.

La Società che gestisce il portale è la Future Touch, alla quale potrete chiedere tutte le informazioni utili facendo riferimento a questi contatti:
[email protected];
– Tel. 366957306.

“Passi importanti a supporto di tutte le Imprese, tra cui l’importante erogazione di contributi comunali come il FEC a fondo perduto, per un totale di euro 630.000. Diminuzione della tassa comunale ICP del 30% . Corsi di formazione gratuiti, Bilancio partecipato,vinto dalle associazioni di categoria, le quali dovranno gestire fondi pari a euro 150.000 a beneficio del settore. E non finisce qui, a breve avrete altre notizie di notevole importanza perché l’Amministrazione è stata, sta e continuerà a stare al vostro fianco” conclude l’assessore Santamaita.

Last Updated on 27 Maggio 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati