Marino, 2 novembre commemorazione defunti: corteo da Palazzo Colonna

Marino, 2 novembre commemorazione defunti: corteo da Palazzo Colonna

Marino – Martedì 2 novembre 2021 in occasione della ricorrenza dei Defunti, l’Amministrazione comunale prenderà parte in forma ufficiale alla cerimonia di commemorazione programmata dalle Parrocchie del territorio.

Il corteo civico partirà dal Cortile di Palazzo Colonna alle ore 14:30 e, insieme alle comunità parrocchiali, si dirigerà verso il Cimitero Comunale ove verrà deposta una corona di fiori alla memoria di tutti i concittadini che hanno lasciato questo mondo e dove, a seguire, verrà concelebrata la S. Messa da tutti i Parroci del territorio.

Riprendiamo la consuetudine, interrotta dalle disposizioni governative atte a contenere la pandemia, del Corteo che vedrà sfilare insieme la comunità religiosa e quella civile con l’obiettivo di rendere omaggio ai nostri defunti. Ringrazio fin d’ora tutti i Parroci che saranno presenti e tutti i fedeli che vorranno partecipare. Ripartire insieme in questa occasione è per me un grande onore”.

Così dichiara il Sindaco Stefano Cecchi alla vigilia della sua prima uscita pubblica sul territorio.

Per l’occasione la ditta SCHIAFFINI TRAVEL SPA metterà a disposizione gratuitamente, sia per gli utenti che per il Comune, alcune navette con destinazione Cimitero di Marino.

Le Partenze avranno luogo come segue: alle ore 14,00 dalla Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice di Fontana Sala/Castelluccia, alle ore 14,10 da Frattocchie in Via Appia Antica incrocio con Via Daniele Manin; alle ore 14,20 da S. Maria delle Mole di fronte alla Chiesa della Natività della Beata Maria Vergine e infine alle ore 14,30 da Cava dei Selci in piazzale dello Sport.

Per il Ritorno si ripartirà dalla fermata Schiaffini posta a fianco del cancello di ingresso del Cimitero alle ore 17,00 con destinazione Fontana Sala/Castelluccia, Frattocchie, Santa Maria delle Mole e Cava dei Selci.

Si ricorda che si potrà salire a bordo dei bus esclusivamente muniti di mascherina e per la partecipazione all’evento si dovrà essere muniti di Green Pass da mostrare all’occorrenza su richiesta eventuale di personale addetto

Condividi

Autore 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati