Maltempo anche durante il ponte dell’Immacolata: le previsioni

Maltempo anche durante il ponte dell’Immacolata: le previsioni

Lo scontro di due masse d’aria sulla penisola iberica darà origine a un profondo vortice di bassa pressione

ROMA – Il brutto tempo continua a non dare pace, e anche per il ponte dell’Immacolata si prevedono pioggia, neve e un sensibile calo delle temperature. Se i detti popolari legati al maltempo dicono il vero dovremo attendere ancora molto prima di poter godere di belle giornate di sole. Sia il 2 dicembre, Santa Bibiana, che il 4 dicembre, Santa Barbara, infatti, molte regioni italiane sono state caratterizzate da rovesci, anche intensi. Ma cosa succederà nei prossimi giorni?

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

LE PREVISIONI DEL 5-6-7 DICEMBRE

Questo inizio di settimana sarà caratterizzato da una perturbazione che attraverserà abbastanza velocemente il nord del Paese, con qualche effetto anche su parte delle regioni centrali; al Sud e sulle isole il tempo si presenta per lo più soleggiato e anche mite. Per martedì e mercoledì è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche anche al Nord che favorirà la formazione di banchi di nebbia in pianura. Qualche rovescio potrà verificarsi solo localmente in Umbria, nelle Marche e in Toscana.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Le temperature resteranno al di sopra della norma – affermano i meteorologi di Meteo Expert -, particolarmente sulle regioni centro meridionali. Anche gli ultimi dati confermano il passaggio di una nuova intensa perturbazione sul Centro Nord Italia tra la seconda parte di giovedì 8 dicembre e venerdì.

Fonte: Agenzia DIRE

Last Updated on 5 Dicembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati