Ariccia, approvato lo schema di convenzione inerente la richiesta di variante urbanistica proposta dalla società Daikin

Ariccia, approvato lo schema di convenzione inerente la richiesta di variante urbanistica proposta dalla società Daikin

Ariccia – Approvato, nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Ariccia, lo schema di convenzione inerente la richiesta di variante urbanistica proposta dalla società Daikin Applied Europe SPA.

La variante riguarda, appunto, la multinazionale Daikin, produttrice di impianti di raffreddamento e la sede ad Ariccia è la più importante d’Italia in quanto oltre alla produzione è presente anche il centro ricerche, un fiore all’occhiello delle aziende presenti sul territorio di Ariccia.

Attualmente è in via di conclusione l’approvazione della variante per un’ulteriore ampliamento della struttura della Daikin, per permettere la costruzione di nuovi capannoni per la produzione. Inoltre, verranno realizzate le infrastrutture a servizio dell’azienda, quali i parcheggi.

Per queste opere che verranno realizzati a beneficio dell’azienda, la stessa Daikin realizzerà a sua volta delle opere pubbliche che modificheranno il meglio l’assetto di quella parte di territorio, cioè i piani di Santa Maria, la parte bassa del territorio dove si trova la Nettunense.

In base alla convenzione l’azienda dovrà realizzare per l’amministrazione comunale un parco, quindi una parte di verde attrezzato e un parcheggio pubblico che verrà usato dagli abitanti del quartiere. L’opera più importante sarà realizzare una rotatoria sulla Nettunense in corrispondenza di via di Monte Giove, inoltre verrà realizzato un nuovo collegamento con il quartiere che insiste intorno alla società Daikin e questo consentirà di mettere in sicurezza la viabilità.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 8 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati