Frascati: Chiarimenti sui lavori presso il Ponte della Tuscolana a Vermicino

Frascati: Chiarimenti sui lavori presso il Ponte della Tuscolana a Vermicino

Frascati – Da diversi giorni si stanno manifestando allarmismi per la diffusione, tramite vari social, delle immagini dei cartelloni riguardanti i lavori di ripristino del ponte della Tuscolana, presso Vermicino. Il principale timore è dato dalle date riportate sul cartellone che indicano come inizio lavori il 19 novembre 2022 e fine lavori il 18 aprile 2023.

grafiche ottobre 2022

Si precisa che il termine indicato sui cartelli è quello contrattuale, ma il cronoprogramma è quello ufficialmente inviato al Comune di Frascati, che è stato prontamente riportato ai cittadini. Per le tempistiche reali, ovvero per i tempi strettamente necessari all’esecuzione dell’opera, si fa riferimento a quello. Pertanto ora ci troviamo nella terza fase denominata: “Costruzione impalcato”, che terminerà il 18 dicembre e si passerà quindi all’ultima fase, denominata: “Smontaggio cantiere riapertura al transito” che si svolgerà dal 19 al 21 dicembre.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Tuttavia è in corso un serrato dialogo tra Amministrazione Comunale e Città Metropolitana per consentire di anticipare la riapertura del sottopasso sulla Tuscolana Vecchia prima della fine di tutti i lavori prevista per il 21 dicembre, dal momento che parte dei lavori della terza fase riguarderanno il ripristino del manto stradale nella parte superiore del ponte.

grafiche ottobre 2022

È intenzione di entrambe le parti ridurre il più possibile il disagio alla cittadinanza nel rispetto delle norme di sicurezza per il transito di veicoli, pertanto si sta lavorando affinché la data di riapertura del sottopasso venga anticipata rispetto alla consegna definitiva del cantiere prevista, ribadiamo, per il 21 dicembre, come da cronoprogramma.

Last Updated on 5 Dicembre 2022 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati