L’Istituto Comprensivo di Albano presenta “Gli Anni 80 il Primo Gran Ballo di fine Anno”

L’Istituto Comprensivo di Albano presenta “Gli Anni 80 il Primo Gran Ballo di fine Anno”

L’evento si svolgerà domani, 31 maggio, a villa Aricia alle ore 19

L’Istituto Comprensivo Albano presenta l’iniziativa “GLI ANNI 80 QUANDO SOCIALIZZAZIONE NON FACEVA RIMA CON CONNESSIONE”. Il dress code sarà total anni 80 e sarà vietato l’uso del cellulare.

Probabilmente le alunne e gli alunni delle classi terze della Scuola secondaria dell’IC Albano non si aspettavano che la loro lettera, indirizzata direttamente alla dirigente scolastica, Luigia Mastrosanti, e alla presidente del Consiglio di Istituto, Eva Cecchini, sarebbe stata presa in seria considerazione. Contro ogni previsione, quella timida richiesta è diventata una proposta interessante e altisonante che ha raccolto il consenso degli organi collegiali.

“E così, da un’idea dei nostri ragazzi, da quest’anno il Gran Ballo di fine anno approda anche all’Istituto Comprensivo Albano”. Dichiara la dirigente Luigia Mastrosanti. E lo fa in grande stile, il 31 maggio, nella rinomata cornice di Villa Aricia, con un dress code che si inserisce nella più ampia tradizione del genere: gli anni 80. “Un’iniziativa che – come sottolinea la Dirigente – non solo si configura quale momento di profonda aggregazione e socializzazione, ma si inserisce a pieno titolo all’interno del Piano dell’offerta formativa del nostro Istituto”.

Il tema della serata, infatti, catapultando i ragazzi in un periodo in cui non serviva essere “connessi” per socializzare, sarà un’occasione per riflettere sull’importanza di un uso consapevole del cellulare. Un salto nel passato, ma con lo sguardo acuto di chi intercetta il futuro: non un ballo alla maniera americana, ma un vero e proprio Phone Free Show, come vuole la definizione più recente. Quindi, che il Primo Gran Ballo di fine anno dell’Istituto Comprensivo Albano abbia inizio, fiato alla musica e tutti in pista. 

Last Updated on 30 Maggio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati