Albano, partecipata manifestazione delle donne di “Non una di meno”

Albano, partecipata manifestazione delle donne di “Non una di meno”

Le strade di Albano Laziale si sono riempite dei colori e delle voci delle attiviste di “Non Una di Meno – Castelli Romani“, un’associazione nota per la sua lotta per i diritti delle donne e per l’autodeterminazione dei corpi. I partecipanti hanno sfilato con striscioni e cartelli, facendo risuonare le loro richieste e i loro slogan in difesa dei diritti riproduttivi e contro il patriarcato

Albano – Con lo slogan “Sul mio corpo decido io”, ieri pomeriggio Albano Laziale è stata invasa dal corteo transfemminista in risposta all’attacco che il Governo ha fatto lo scorso Aprile, aprendo i consultori alle associazioni anti abortiste.

Le vie del centro storico si sono tinte dei colori dell’Associazione “Non una di meno” e hanno risuonato delle grida in difesa dei diritti e dei corpi di tutte le soggettività.

Per un aborto libero, sicuro e gratuito. Per consultori laici. Per l’autodeterminazione. Per la fine del patriarcato. Perché una cosa è certa: le piazze e le vie continueranno ad essere invase fino a quando i diritti, vecchi e nuovi, non saranno garantiti a tutti, tuttescrivono in una nota da “Non una di meno Castelli Romani”.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati