Zagarolo, avviso pubblico ASL Roma 5: contributo economico per l’acquisto di parrucche per pazienti oncologici

Zagarolo, avviso pubblico ASL Roma 5: contributo economico per l’acquisto di parrucche per pazienti oncologici

Zagarolo – L’ASL Roma 5 ha annunciato la pubblicazione del secondo bando per l’anno 2024, destinato all’erogazione di un contributo economico per l’acquisto di parrucche per donne e uomini sottoposti a terapia oncologica. Questo supporto è un’importante iniziativa volta ad alleviare le difficoltà che i pazienti oncologici affrontano durante il loro percorso di cura.

Gli aventi diritto possono presentare la loro domanda presso il PUA (Punto Unico di Accesso) del Distretto Sanitario, situato presso la Casa della Salute di Zagarolo, in Via Borgo San Martino 3. Le domande possono essere presentate nei seguenti giorni ed orari:

  • Lunedì: dalle 9.00 alle 12.00
  • Mercoledì: dalle 9.00 alle 12.00

Le domande per ottenere il contributo dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 giugno 2024. È importante che i richiedenti si attengano a questa scadenza per poter usufruire del beneficio economico.

Il contributo economico per l’acquisto della parrucca è un sostegno significativo per i pazienti oncologici, volto a migliorare la loro qualità di vita durante le terapie. La perdita dei capelli è infatti uno degli effetti collaterali più visibili e spesso traumatici della chemioterapia e di altre terapie oncologiche, e l’acquisto di una parrucca può rappresentare un aiuto concreto per affrontare questa difficile fase con maggiore serenità.

L’ASL Roma 5 continua a dimostrare il proprio impegno nel supportare i pazienti oncologici attraverso iniziative come questa, che rispondono a bisogni reali e tangibili. La comunità di Zagarolo e delle aree circostanti è incoraggiata a diffondere questa informazione, affinché il maggior numero possibile di aventi diritto possa beneficiare del contributo.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare il PUA del Distretto Sanitario presso la Casa della Salute di Zagarolo.

Dettagli dell’Avviso:

  • Data di Scadenza: 30 giugno 2024
  • Luogo di Presentazione: PUA del Distretto Sanitario, Casa della Salute di Zagarolo, Via Borgo San Martino 3
  • Giorni e Orari di Presentazione: Lunedì e Mercoledì, dalle 9.00 alle 12.00

Maggiori informazioni al seguente link del Comune di Zagarolo: Avviso pubblico – Erogazione di un contributo economico per l’acquisto di una parrucca per uomini o donne sottoposti a terapia oncologica – Secondo bando 2024

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 25 Maggio 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati