Lariano – Le rose di Santa Rita da Cascia quest’anno acquistabili solo online a causa dei rincari

Lariano – Le rose di Santa Rita da Cascia quest’anno acquistabili solo online a causa dei rincari

La Fondazione Santa Rita da Cascia nasce nel 2012. Le rose che vengono vendute nel mese di maggio, sono il fiore simbolo della Santa, ritenuta appunto Santa degli impossibili. Viene celebrata in questo mese in quanto Santa Rita da Cascia è morta il 22 maggio del 1458.

Le rose di Santa Rita, sono giunte a Lariano in passato grazie al volontario Alessio Quattrocchi che, proprio per la sua grande devozione alla Santa, ha deciso di portare il proprio stand in Piazza Sant’Eurosia e vendendo le piantine anche con il metodo del porta a porta.

Alessio è il più giovane volontario della Fondazione e in ogni edizione è sempre riuscito a vendere tutte le piantine a disposizione. Alcune volte ha dovuto procurarsene anche di più per la straordinario accoglienza che ha ricevuto da Lariano.

Tutti i proventi delle vendite vengono destinati all’Alveare di Santa Rita che ospita circa 60 ragazzi e ragazze, garantendo loro cure, educazione e amore.

Purtroppo quest’anno l’evento benefico è sospeso a causa dei rincari.

Per quest’anno le Rose di Santa Rita non potranno essere acquistate in piazza” ce lo fa sapere Alessio Quattrocchi, il volontario.

La nota ufficiale è giunta anche da Suor Maria Bernardinis, presidentessa della Fondazione Santa Rita da Cascia, la quale ha spiegato che a causa degli elevati costi delle piantine, aumentati a seguito dei rincari, il gruppo della Fondazione si sta adoperando per trovare delle soluzioni più sostenibili.

 Le rose, quindi, torneranno in piazza nel maggio 2024. Per quest’anno, invece, le piantine potranno essere acquistate direttamente sul sito santaritadacascia.org e non più in piazza presso i banchetti autorizzati tenuti dai volontari.

Giorgia Gentili

Last Updated on 5 Maggio 2023 by Redazione 2

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati