Le INFO NEWS DI OGGI (7 APRILE – SERA)

Le INFO NEWS DI OGGI (7 APRILE – SERA)

Trentino, autopsia conferma: runner ucciso dall’orso

Il 26enne ritrovato morto nei boschi al momento dell’attacco dell’animale era ancora vivo. Abbattuti 4 orsi

E’ stato aggredito da un orso quando era ancora vivo. E’ quanto è emerso dall’esame autoptico sul runner di 26 anni trovato morto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi nei boschi di Caldes, nella zona della Val di Sole, in Trentino. Il giovane quindi sarebbe stato ucciso dal plantigrado.

“Il progetto Life Ursus ha fallito. Subito abbattuti i 4 orsi pericolosi e poi riduzione massiccia del numero degli esemplari. Queste le decisioni della Giunta provinciale annunciate dal Presidente Maurizio Fugatti in conferenza stampa”, scrive su Facebook Roberto Failoni, Assessore all’Artigianato, Commercio, Promozione, Sport e Turismo della Provincia Autonoma di Trento.

Germania, bimba morta in istituto: sospetti su 11enne

l presunto killer, però, non sarebbe imputabile per la giovanissima età

Un bambino di 11 anni è sospettato dell’omicidio di una bambina di dieci, trovata morta questa settimana in un istituto per minori a Wunsiedel, in Baviera. Il risultato degli esami forensi “punta al coinvolgimento di un undicenne dello stesso istituto”, hanno annunciato oggi la polizia e la procura. “Dato che l’undicenne non è in età punibile, è stato posto in una struttura sicura come misura preventiva”, hanno aggiunto gli inquirenti.

L’omicidio è avvenuto in un istituto per minori che ospita 90 bambini e ragazzi fra i 3 e i 19 anni, affidati ad un personale di 90 persone. Il corpo della vittima è stato trovato martedì. La procura ha confermato ieri che si è trattato di un omicidio. Il ministro bavarese dell’Interno, Joachim Herrmann, ha ringraziato gli inquirenti per il loro “meticoloso” lavoro e sottolineato che il loro prossimo compito sarà “chiarire l’esatto background di questo orribile atto”.

Forlì, silos crolla su un’auto: tre morti di cui due minori

Un silos di mangimi di un’azienda agricola a Bertinoro, in provincia di Forlì-Cesena, è crollato investendo un’autovettura con tre persone a bordo, uccidendole. Due delle tre vittime sono minori. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Sono in corso di accertamento le cause del crollo.

Pasqua 2023, Assoturismo: boom di turisti nelle città d’arte

La Pasqua 2023 certifica il potere trainante delle città d’arte per il turismo italiano e il fascino delle mete culturali del Belpaese per i visitatori stranieri. Saranno, infatti, oltre 1,7 milioni le presenze nei centri di turismo culturale con un incremento di circa 190mila pernottamenti rispetto alla Pasqua 2022. Sono questi i risultati di un’indagine, realizzata per Pasqua 2023 dal Centro studi turistici per Assoturismo Confesercenti.

Adnkronos

Last Updated on 7 Aprile 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati