Le info news di oggi – 17 agosto (sera)

Le info news di oggi – 17 agosto (sera)

Palombara Sabina, bimbo di 8 anni muore risucchiato da scarico alle terme

Un bambino di 8 anni è morto annegato durante lo svuotamento e la pulitura delle vasche delle Terme di Cretone, a Palombara Sabina, vicino Roma.

Sul posto squadre dei Vigili del Fuoco per recuperare il corpicino.

Il bimbo, secondo le prime informazioni, sarebbe caduto in acqua e sarebbe stato risucchiato dallo scarico ma la dinamica sarebbe ancora da accertare. L’intervento per recuperare il corpo è ancora in corso.

L’incidente sarebbe avvenuto verso le 18.30. Sul posto i carabinieri di Palombara Sabina, i militari di Monterotondo, i Vigili del Fuoco e il 118.

Roma, ruba vestiti in negozio: arrestata figlia ex Miss Italia

Ha prima rubato diversi capi di abbigliamento da un grande magazzino della Capitale e poi ha colpito con calci e pugni l’addetto alla vigilanza e la responsabile del negozio. Per questo è stata arrestata dai carabinieri una ragazza di 27 anni, figlia di una ex Miss Italia. Arresto, per l’accusa di rapina, convalidato dal giudice che l’ha rimessa in libertà. La ragazza, che si era impossessata di merce per un valore di oltre 200 euro dopo aver divelto le placche anti-taccheggio, nel corso dell’udienza di convalida avrebbe ammesso le sue responsabilità chiedendo scusa per quando accaduto.

Whatsapp, novità sulle foto: l’annuncio di Zuckerberg

“E’ possibile da ora inviare le foto su WhatsApp in alta definizione”. Ad annunciarlo in un post su Facebook è il fondatore, presidente e Ceo di Meta, Mark Zuckerberg. L’opzione per condividere le foto in Hd verrà rilasciata in tutto il mondo nelle prossime settimane e sarà presto estesa anche ai video.

“Per i momenti più speciali che vuoi condividere con gli amici e la famiglia in ogni singolo particolare – sottolinea Meta-, avrai ora la possibilità di condividere le foto in alta definizione, sempre con la protezione della crittografia end-to-end di WhatsApp. P

er garantire che la condivisione delle foto su WhatsApp rimanga veloce e affidabile, la qualità standard rimarrà l’opzione predefinita per l’invio delle foto. Se ricevi una foto in presenza di una scarsa connessione di rete, potrai scegliere, foto per foto, se mantenere la qualità standard o passare all’Hd”.

Meteo estremo, dal caldo record ai temporali: cosa succede la prossima settimana

Dal caldo ai temporali. La prossima settimana in Italia sarà estrema sotto il profilo meteo; dopo un avvio con temperature da record su molte regioni, sulla Penisola potrebbe piombare un ciclone in discesa dal Nord Europa ricolmo di temporali e grandinate, dicono gli esperti del sito www.iLMeteo.it.

I primi giorni della nuova settimana saranno ancora all’insegna del grande caldo a causa di una nuova pulsazione del rovente anticiclone africano ‘Nerone’ che abbraccerà buona parte del bacino del Mediterraneo, spiegano i meteorologi. Vista l’origine delle masse d’aria, ovvero l’interno del deserto del Sahara, le temperature si porteranno ben oltre le medie climatiche con punte massime sopra i 37-38°C, soprattutto in Val Padana, sulle zone interne delle due Isole maggiori (qui addirittura si potrebbero superare i 40°C) e su parte del Centro (39°C a Firenze e Roma con possibili nuovi record termici per agosto).

La novità più interessante riguarda tuttavia la seconda parte della settimana: infatti, allargando il nostro sguardo all’intero scacchiere europeo, possiamo vedere come già dal pomeriggio di giovedì 24 agosto la discesa di correnti più instabili legate ad un profondo ciclone con centro motore sul Nord Europa potrebbe provocare le prime crepe nel campo anticiclonico. Visti i forti contrasti termici tra l’aria preesistente, arroventata dai giorni precedenti, e quella nuova in arrivo, decisamente più fresca, non escludiamo il rischio di fenomeni anche di forte intensità con la possibilità pure di locali grandinate e colpi di vento dapprima sull’arco alpino in estensione poi alle vicine pianure del Nord.

Successivamente le correnti instabili dovrebbero riuscire a sfondare verso le regioni del Centro-Sud nel corso di venerdì 25 e successivo weekend provocando anche su questi settori intensi rovesci temporaleschi. In questo contesto, le temperature subirebbero una sensibile diminuzione, grazie anche ai venti dai quadranti settentrionali.

Fonte: AdnKronos

Last Updated on 17 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati