Le INFO News del giorno – 8 marzo 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 8 marzo 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Sindaco Treviso scrive a ministri, ‘azione comune contro disagio giovanile e tendenze social’

C’è “l’esigenza di un’azione comune, strutturata e incisiva volta ad aiutare i nostri ragazzi a superare la situazione di disorientamento, insofferenza e disagio che stanno vivendo in questo momento storico”. Lo afferma Mario Conte, sindaco di Treviso, in una lettera ai ministri del Lavoro e delle Politiche sociali Marina Elvira Calderone, dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, dell’Università e Ricerca Anna Maria Bernini, della Cultura Gennaro Sangiuliano, della Salute Orazio Schillaci, dello Sport Andrea Abodi, della Famiglia Eugenia Maria Roccella e delle Riforme Maria Elisabetta Alberti Casellati, lanciando un appello “alla condivisione di tutte quelle proposte utili a dar vita a riforme organiche che finalmente diano ai nostri ragazzi gli strumenti migliori per crescere e coltivare le proprie ambizioni e aspirazioni”.

8 marzo, Mattarella: “Donna sinonimo di coraggio”

“Donna è sinonimo di coraggio, determinazione, equilibrio, saggezza, pace, promozione, libertà e diritti”. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in occasione della celebrazione al Quirinale della Giornata della donna.

Inps a misura di utente con il nuovo portale web

L’impegno dell’Inps verso un’offerta di informazioni e servizi sempre più accessibili, e su misura per le diverse categorie di cittadini, si traduce nel nuovo portale web istituzionale, finanziato dai fondi previsti nel Pnrr. Un ambiente progettato per garantire una user experience ancora più fluida e intuitiva, grazie anche a tecnologie all’avanguardia sempre più al servizio della persona. Il nuovo sito è stato progettato e realizzato considerando la persona al centro, in modo da intercettare le reali necessità e le aspettative di ciascuno.

Nord Stream, spunta la ‘nave misteriosa’ con esplosivo a bordo

Una nave ‘misteriosa’, con tracce di esplosivo a bordo, spunta nell’inchiesta sulle esplosioni che a settembre 2022 hanno danneggiato il gasdotto Nord Stream nel mar Baltico.

Tirreno-Adriatico 2023, Philipsen vince terza tappa

Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck) ha vinto la terza tappa della 58ma Tirreno-Adriatico Cr̩dit Agricole, la Follonica-Foligno di 216 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) e Biniam Girmay (Intermarch̩ РCircus РWanty). Filippo Ganna (Ineos Grenadiers) conserva la Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale.

Last Updated on 8 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati