Le INFO News del giorno – 6 maggio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 6 maggio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Autonomia, Pagano: “In Forza Italia c’è preoccupazione”

“Quella dell’autonomia è una partita parallela ma distinta dalle riforme relative alla forma di governo”. Lo dice all’Adnkronos Nazario Pagano, esponente di Forza Italia e presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera, che non nasconde i dubbi sul disegno di legge sull’autonomia caro alla Lega di Matteo Salvini.

Napoli, si è sciolto il sangue di San Gennaro: è il ‘miracolo di maggio’

Il sangue di San Gennaro si è sciolto. Si è quindi ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue del Santo patrono di Napoli, nella prima delle tre date dell’anno in cui è atteso. Ad annunciare l’avvenuto “miracolo di maggio” è stato l’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, poco dopo aver aperto la cassaforte che custodisce le reliquie del Santo nella Cappella del tesoro di San Gennaro all’interno del Duomo.

Ferrovie, guasto e ritardi treni. Salvini: “Troppi anni senza investimenti”

“Giornata molto difficile per il traffico ferroviario: un guasto alla linea elettrica ha causato ore di ritardi e gravi disagi. Paghiamo una fragilità infrastrutturale importante, causata da troppi anni senza investimenti e ambizione”. Ad affermarlo è il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini commentando il guasto sulla linea ferroviaria tra Roma e Firenze che ha causato rallentamenti e ritardi sull’alta velocità.

Gb, principe Cambogia: “alla corte d’Inghilterra aleggia ancora fantasma di Diana’

“Carlo III, uomo colto, dal grande cuore, spirituale, sarà un sovrano che rappresenterà al meglio il suo tempo. Oggi durante l’incoronazione non mi sembrava particolarmente a proprio agio, come del resto anche la regina Camilla. Aleggia ancora alla corte di Albione il fantasma della principessa Diana. Lei sì che sarebbe stata una regina più glamour”. E’ quanto ha dichiarato all’Adnkronos il principe Sisowath Ravivaddhana Monipong, ambasciatore della Real casa di Cambogia.

Roma-Inter 0-2, gol di Dimarco e Lukaku

L’Inter vince 2-0 sul campo della Roma nel match valido per la 34esima giornata della Serie A 2022-2023. I nerazzurri, alla quarta vittoria di fila, salgono a 63 punti consolidando la posizione in area Champions League. I giallorossi, fermi a 58, rischiano di perdere contatto dalla zona nobile della classifica.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 6 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati