Le INFO News del giorno – 6 maggio 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 6 maggio 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Incoronazione Carlo III, al via tre giorni di celebrazioni

Incoronazione di Carlo III, al via tre giorni di celebrazioni in tutto il Regno Unito. Tra i 100 e i 120 milioni di sterline i costi per l’evento, a carico soprattutto sui sudditi. Grazie al turismo e ai diritti televisivi, l’evento sarà comunque un affare. Ma non sono mancate le polemiche.

Lavoro, Schlein: “Scelte governo scellerate”

“Ci stiamo battendo molto per il salario minimo e sulle tutele del nuovo lavoro digitale“. Così Elly Schlein alla manifestazione dei sindacati a Bologna. “Un decreto che dietro a un taglio del cuneo che non è sufficiente e temporaneo, nasconde norme che aumentano la precarietà e che dicono che le causali dei contratti a termine possono essere stabilite nel confronto tra le parti come se le parti avessero lo stesso potere perché una parte che è in grado di dare lavoro e un’altra che ha bisogno del lavoro per mangiare”.

Savona, donna uccisa con colpo di pistola alla testa

Una donna di 28 anni è stata uccisa nella notte a Savona con un colpo di pistola alla testa. L’omicidio è avvenuto nei pressi della stazione nei giardini di piazza delle Nazioni. Ad avvertire la polizia di Stato è stato lo stesso omicida, che ha chiamato il numero unico di emergenza dicendo di aver sparato a una donna. Sul caso indaga la polizia di Stato.

Pasta sempre più cara, convocata commissione

Pasta, prezzi alle stelle e rincari a raffica. Per questo è stata convocata la Commissione d’allerta. La riunione è convocata il prossimo 11 maggio alle ore 14.30 al Mimit.

Giro d’Italia 2023 al via

Giro d’Italia 2023, si parte oggi da Fossacesia in provincia di Chieti con la 106esima edizione.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 6 Maggio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati