Le INFO News del giorno – 5 aprile 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 5 aprile 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Italia-Spagna, Meloni: “Rafforzare partenariato strategico”

“Siamo molto interessati, entrambi, a rafforzare ancora di più il nostro partenariato strategico, che ci ha dato in questi anni di relazioni grandi soddisfazioni. Penso si possa fare ancora meglio nell’interscambio su settori strategici” come energia e cultura. Lo ha detto la premier Giorgia Meloni al termine dell’incontro a Palazzo Chigi con il premier spagnolo, Pedro Sanchez. “Gli scambi economici bilaterali” tra i due Paesi, ha sottolineato la leader di Fratelli d’Italia, “sono cresciuti molto nel 2022. Questo dimostra che c’è una grande convergenza e potenzialità che intendiamo rafforzare”.

Vecchi (Il Tempo): “Con direzione Renzi triplica i suoi ruoli, vedremo come riuscirà a farlo…’

“Renzi alla guida del Riformista? Bisogna vedere come riuscirà a triplicare i suoi ruoli… Perché ne ha tre, conferenziere, senatore e direttore di un giornale. Sinceramente, non so neanche come sia possibile farlo”. È l’opinione all’Adnkronos di Davide Vecchi, direttore del Tempo, che commenta così il nuovo ruolo di Matteo Renzi come direttore del Riformista. “Però è sempre all’avanguardia, quindi magari adesso ne tira fuori un’altra, scoprirà nuovi confini”, aggiunge Vecchi.

Strage di Bologna, i giudici: “Prove eclatanti e precise su contributo di Licio Gelli”

“Possiamo ritenere fondata l’idea, e la figura di Bellini ne è al contempo conferma ed elemento costitutivo, che all’attuazione della strage contribuirono in modi non definiti, ma di cui vi è precisa ed eclatante prova nel documento Bologna, Licio Gelli e il vertice di una sorta di servizio segreto occulto che vede in D’Amato la figura di riferimento in ambito atlantico ed europeo”. È quanto scrivono i giudici della Corte di Assise di Bologna nelle conclusioni della sentenza che ha confermato le condanne di Paolo Bellini, Piergiorgio Segatel e Domenico Catracchia.

Russia, incendio al ministero della Difesa a Mosca

Un incendio si è sviluppato in una sede del ministero della Difesa a Mosca. La notizia è stata riportata dai media locali, mentre sui social sono apparse le immagini di una colonna di fumo che si leva dal quartier generale del ministero nella capitale russa.

Uefa, Ceferin confermato presidente fino al 2027

Aleksander Ceferin è stato confermato presidente della Uefa per altri quattro anni, fino al 2027. Il 55enne sloveno, unico candidato al 47° congresso ordinario della Federcalcio europea che si è svolto a Lisbona, è stato eletto per acclamazione. “Non dobbiamo dimenticare gli errori del passato e dobbiamo rimanere sempre umili”, ha detto Ceferin che poi ha lanciato un nuovo affondo alla Superlega: “Nello spazio di pochi mesi si è trasformata in un personaggio di Cappuccetto rosso, un lupo vestito da nonna che ti vuole mangiare”.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 5 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati