Le INFO News del giorno – 4 marzo 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 4 marzo 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Schlein e Conte a Firenze, nuova intesa giallorossa riparte da temi concreti

La stretta di mano, lo scambio di battute e la foto alla manifestazione di Firenze. La partecipata piazza antifascista di oggi pomeriggio diventa la scena del riavvicinamento tra il Pd a guida Elly Schlein e i 5 Stelle di Giuseppe Conte, dopo i mesi di gelo seguiti alle politiche. Schlein e Conte si fanno ritrarre insieme e la foto è allargata anche a Maurizio Landini della Cgil che, con le altre sigle sindacali, ha organizzato la manifestazione. Riparte il dialogo, dunque. E la nuova intesa giallorossa, che guarda anche a Sinistra e Verdi, parte dai “temi concreti”, come dice Schlein.

Traffico di cuccioli, la Lav: “Un business da 300 milioni di euro”

Cuccioli tra i 30 e 40 giorni di età. Viaggiano soprattutto di notte, nascosti nei bagagliai di autovetture, in furgoni o Tir, in treno, in aereo, mimetizzati all’interno di borsoni. La “merce” arriva così illegalmente in Italia, dopo un viaggio che può durare anche oltre 12 ore, e successivamente messi in vendita in allevamenti e negozi, presso i caselli autostradali e, sempre più frequentemente, su internet. Lo sottolinea la Lav (Lega anti vivisezione), che delinea i contorni del traffico internazionale di cuccioli di razza, un business che muove circa 300 milioni di euro all’anno.

Cospito, tensione a corteo anarchici a Torino: lanciati lacrimogeni

Momenti di tensione al corteo degli anarchici partito da piazza Solferino a sostegno di Alfredo Cospito. Nei pressi del mercato di Porta Palazzo le forze dell’ordine hanno lanciato alcuni lacrimogeni per disperdere i manifestanti. Il corteo si è, quindi, disperso e separato per poi ricompattarsi poco distante, in piazza Borgo Dora, davanti al Sermig, dove c’è stato un breve contatto con le forze dell’ordine e l’utilizzo di lacrimogeni. Gravi i disagi per la circolazione cittadina. Ingente l’impiego di forze dell’ordine che stanno monitorando la situazione anche con l’ausilio di un elicottero.

Qatargate, Kaili resta in carcere per altri due mesi

L’ex vicepresidente del Parlamento Europeo Eva Kaili resterà in carcere per altri due mesi almeno. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Bruxelles, respingendo l’appello presentato dai legali della politica greca.

Atalanta-Udinese 0-0, nerazzurri non sfondano

Atalanta e Udinese pareggiano 0-0 nel match valido per la 25esima giornata della Serie A 2022-2023. La formazione bergamasca allenata da Gasperini sale a 42 punti, ma rischia di perdere ulteriore contatto rispetto alla zona Champions League. L’Udinese è a quota 32.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 4 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati