Le INFO News del giorno – 4 marzo 2023 Mattina

Le INFO News del giorno – 4 marzo 2023 Mattina

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa mattina.

Buona lettura!

Nomine, Tajani blinda Descalzi: “Ha fatto sempre gli interessi dell’Italia”

L’ad di Eni Claudio Descalzi “qui è molto ben visto. Una parte della maggioranza chiede discontinuità? Forza Italia è favorevole alla conferma, Berlusconi dà un giudizio molto positivo, si sono parlati più volte”. Così, ai cronisti presenti ad Abu Dhabi, il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo a una domanda sulla partita nomine e in particolare sulla riconferma dell’amministratore delegato di Eni, presente negli Emirati arabi con la delegazione italiana per chiudere un importante accordo con il gigante petrolifero emiratino Adnoc.

Napoli, scontro tra 5 auto in provincia: 2 morti

Due morti e 4 feriti, tra cui una ragazza in pericolo di vita. È il tragico bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto 5 auto questa mattina sulla Strada statale 162 “del Centro Direzionale” in direzione Cercola, nel Napoletano. A bordo di una delle auto, una Fiat 500, viaggiavano l’autista, una ragazza attualmente ricoverata in prognosi riservata e in pericolo di vita all’ospedale Monaldi, e la passeggera 30enne, deceduta sul colpo; in un’altra auto, una Citroen C4, viaggiava un 27enne, deceduto all’Ospedale del Mare. In altre tre auto viaggiavano i soli autisti, ricoverati al Secondo Policlinico di Napoli, non in pericolo di vita.

Ucraina-Russia, assedio Bakhmut: scontri dentro la città

Dopo settimane di resistenza ucraina, le forze russe si stanno avvicinando sempre di più alla conquista della città di Bakhmut. Secondo l’esercito di Kiev, i combattimenti nella città del Donbass si sarebbero intensificati, con i russi che “stanno schierando le loro truppe più esperte”. Il comandante delle forze orientali, il colonnello generale Oleksandr Syrskyi, ha detto che ”gli occupanti russi hanno inviato le unità più addestrate del gruppo Wagner e altre unità regolari dell’esercito russo per catturare la città. Dentro e intorno alla città si stanno svolgendo intensi combattimenti“. 

Ascolti tv, ‘The Voice Senior’ chiude e vince la serata

La finale di ‘The Voice Senior‘ in onda su Rai1 ha vinto gli ascolti della prima serata di ieri con 3.644.000 telespettatori e il 23,6% di share. La serie ‘Buongiorno, Mamma! 2’ su Canale 5 ha totalizzato invece 2.867.000 telespettatori e il 17,4% di share, mentre per il terzo posto è testa a testa tra Nove, che con Fratelli di Crozza ha ottenuto 1.093.000 telespettatori e il 5,8% di share, e Retequattro dove ‘Quarto Grado’ è stato visto da 1.083.000 telespettatori pari al 7,5%.

Sci, Sofia Goggia vince la sua quarta Coppa del Mondo di discesa

Il secondo posto nella discesa di Kvitfjell è più che sufficiente a Sofia Goggia per aggiudicarsi la quarta Coppa di specialità della carriera, la terza consecutiva, dopo quelle già vinte nel 2018, 2021, 2022. “Si tratta della quarta Coppa, di cui tre negli ultimi tre anni, quindi nonostante la mia discontinuità sono contenta di aver raggiunto anche questo obiettivo. E’ stata una stagione in cui ho abbastanza dominato nella disciplina, nonostante abbia toppato i Mondiali. Sono serena e tranquilla, sono contenta di essere in Norvegia a fare una pista nuova. Mi sono divertita nel fare questa gara”, ha commentato l’atleta.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 4 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati