Le INFO News del giorno – 4 febbraio Sera

Le INFO News del giorno – 4 febbraio Sera

Eccoci con gli aggiornamenti serali delle nostre INFO News del giorno.

Cospito, ‘Fuori Alfredo dal 41 bis’: a Roma la manifestazione degli anarchici

ROMA – ‘Fuori Alfredo dal 41 bis‘. Con questo coro pronunciato dai circa 200 presenti è iniziata la manifestazione degli anarchici a piazza Vittorio, nel quartiere Esquilino di Roma, in favore di Alfredo Cospito. La protesta per chiedere che venga revocato il regime di carcere duro per l’anarchico detenuto nella casa circondariale di Opera, a Milano.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Le diaspore sono al lavoro: “Disegniamo il futuro dell’Italia nel mondo”

ROMA – Le diaspore protagoniste della cooperazione allo sviluppo. Ponti tra mondi, capaci come nessuno di decolonizzare l’aiuto, liberandolo da ogni paternalismo. Che propongono alleanze alla pari, mettono radici nei territori e promettono di diventare Forum, spazio aperto e partecipato “collettore di idee ad alto impatto”. Sono le parole, le speranze a anzi molto di più – gli impegni – che hanno segnato a Roma la quarta edizione del Summit nazionale delle diaspore.

grafiche ottobre 2022

Pallone spia cinese nei cieli americani? Il web si scatena: ‘È il rigore di Baggio’

ROMA – Un pallone aerostatico cinese nei giorni scorsi è stato avvistato sui cieli del Montana, negli Stati Uniti. Il Pentagono ha subito allertato: nello spazio aereo sorvolato ci sono basi nucleari. I cinesi hanno prontamente rassicurato che si trattava di un pallone meteo deviato dal suo corso dai venti occidentali. A destare incertezza, però, è stato un altro pallone simile, che ha sorvolato l’America latina. La crisi tra Stati Uniti e Cina è dietro l’angolo visto che il segretario di Stato americano Tony Blinken, ha rimandato la sua visita nel Paese forse proprio a causa di questi palloni.

grafiche ottobre 2022

Harry e Meghan invitati all’incoronazione di Re Carlo III

ROMA – I duchi del Sussex ci saranno. Il 6 maggio, quando finalmente il Re Carlo III d’Inghilterra verrà ufficialmente incoronato, alla cerimonia saranno presenti anche il Principe Harry e sua moglie Meghan Markle. A riferirlo sono indiscrezioni al The Sun.

Fonte: Agenzia DIRE

Last Updated on 4 Febbraio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati