Le INFO News del giorno – 3 giugno 2023 ore 13,00

Le INFO News del giorno – 3 giugno 2023 ore 13,00

Care lettrici e cari lettori, di seguito le nostre INFO News selezionate per Voi

Giulia Tramontano, la sorella: “Problemi con Alessandro già da febbraio 2021”. La testimonianza di Chiara: “Sapeva che lui aveva un’altra da gennaio di quest’anno

Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese uccisa una settimana fa a Senago dal compagno Alessandro Impagnatiello, sapeva che il 30enne aveva una relazione con un’altra donna già dal mese di gennaio. Lo ha riferito la sorella di Giulia, Chiara Tramontano, quando lo scorso lunedì è stata sentita dai carabinieri della stazione di Senago, all’indomani della denuncia di scomparsa della 29enne.

Donna morta a Monopoli, fermato padre 86enne: l’avrebbe investita dopo una lite

Svolta nelle indagini della donna trovata morta ieri sera in una strada privata di campagna di Monopoli, in provincia di Bari. I carabinieri hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per omicidio il padre 86enne della vittima. Il provvedimento è stato eseguito a conclusione delle indagini coordinate dall’Autorità giudiziaria e del sopralluogo effettuato dal Servizio indagini scientifiche del Comando Provinciale di Bari. Nei confronti dell’uomo, con precedenti, sarebbero emersi gravi indizi di colpevolezza.

Da quanto è emerso, l’anziano, a conclusione di una lite riconducibile a dissidi di natura familiare, ha investito la figlia con la propria autovettura causandone il decesso. L’uomo è stato portato nel carcere di Bari mentre, nei prossimi giorni, nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, sarà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima. È importante sottolineare che il reato contestato dovrà essere accertato in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Listeria nel vitello tonnato, richiamati 2 lotti: ecco quali prodotti Il ministero della Salute raccomanda di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita

Richiamati “per rischio microbiologico per presenza di Listeria monocytogenes” due lotti di vitello tonnato, entrambi prodotti da Piatti Freschi Italia Spa in uno stabilimento di Caresanablot nel Vercellese.

La misura riguarda il lotto L017313903 di Vitel Tonnè Il Buongustaio 200g S6 (data di scadenza 28 giugno 2023) e il lotto L018314203 di Vitel Tonnè Viva la Mamma 180g S12 (scadenza 21 luglio 2023). La raccomandazione, si legge sugli avvisi riportati online dal ministero della Salute, è di non consumare il prodotto e di riportarlo al punto vendita.

Roma, incendio in appartamento a Mostacciano: morta una donna. La vittima è un’anziana 89enne, che aveva problemi di deambulazione

Una donna di 89 anni è morta nell’incendio di un appartamento in via Sergio Forti, in zona Mostacciano, a Roma. Il rogo divampato all’alba di ieri non ha lasciato scampo all’anziana, che aveva problemi di deambulazione, mentre il marito è riuscito a mettersi in salvo. Il corpo della donna è stato trovato dai vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia arrivati sul posto. Le cause dell’incendio, avvenuto al quinto piano della palazzina, sono ancora da accertare.

Weekend con meteo instabile e temporalesco al Nord, più soleggiato al Centro-Sud

Una perturbazione dalla Francia porta piogge al Nord, mantiene le temperature lontane dal caldo africano e causa anche dei temporali improvvisi su buona parte dell’Italia. Giugno copia lo scorso Maggio e ripercorre la strada delle ultime settimane: ancora tanta instabilità.

Nel dettaglio, oggi avremo dei rovesci al mattino su Alpi, Prealpi, Appennini e nord Sardegna; dall’ora di pranzo alcuni temporali si formeranno anche in Pianura Padana, in particolare tra Lombardia e Piemonte, ma non sono esclusi anche ad Est. Al Centro-Sud i temporali diventeranno un po’ più diffusi specie nelle zone interne, ma avremo ancora prevalenza di sole lungo le coste.

Domenica 4 giugno, con la perturbazione francese in espansione, potrebbero formarsi dei temporali forti al Nord, sin dal mattino tra Piemonte, Lombardia ed Emilia: insieme ai temporali potremmo avere anche grandine e colpi di vento. Al Centro sono previsti ancora locali acquazzoni nelle zone interne, specie pomeridiani, mentre al Sud il tempo sarà quasi estivo.

Anche la nuova settimana vedrà la quasi totale assenza del caldo eccessivo e dell’anticiclone africano: un anno fa il ‘Cammello’, come viene definito in gergo meteorologico l’anticiclone africano, era arrivato in Italia a maggio e in questi giorni di inizio giugno portava la terza ondata di calore importante della stagione 2022.

FONTE E FOTO ADNKRONOS

 

Last Updated on 3 Giugno 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati