Le INFO News del giorno – 3 aprile 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 3 aprile 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Elezioni Friuli Venezia Giulia, ‘muro’ Fedriga su effetto Schlein

La volata di Elly Schlein nei sondaggi in crescita per il Pd nulla può contro il ‘muro’ Fedriga in Friuli Venezia Giulia. Exploit del governatore uscente, centrodestra che stravince con la Lega in grande recupero sulle politiche. Non si schioda invece il Pd dalle percentuali ottenute nel voto di settembre: attorno al 18%. Anzi potrebbe andare sotto, mentre lo scrutinio è in corso. Male l’alleato M5S. Anche stavolta l’alleanza giallorossa alle regionali non va. E male anche il Terzo Polo che correva da solo. Insomma, un quadro che mette in chiaro quanto lavoro ci sia da fare per il centrosinistra.

Superbonus, Marattin: ‘gestito malissimo, scelte cialtronesche

Il governo ha gestito malissimo la partita” del superbonus, optando per delle scelte “cialtronesche” . Così in un’intervista all’Adnkronos Luigi Marattin, deputato Iv ed ex presidente della commissione Finanze alla Camera, boccia senza riserve il dl che blocca la cessione dei crediti edilizi, domani al voto definitivo in prima lettura alla Camera.

Inps, Papa: “Rendere concretamente possibile diritto pensione”

“Rendere concretamente possibile il diritto alla pensione”. Lo ha ammonito il Papa, ricevendo in udienza dirigenti e dipendenti dell’Inps nel 125esimo anniversario. “La previdenza è una forma di welfare che tiene insieme le diverse generazioni tra loro” ha osservato il Pontefice.

Usa, bimbo di 2 anni trovato morto nella bocca di un alligatore

Orrore in Florida. Il corpo senza vita di un bambino di due anni, scomparso giovedì sera, è stato trovato nella bocca di un alligatore a St.Petersburg, in Florida. Come riporta la Cnn, la terribile scoperta fatta dalle autorità locali è avvenuta dopo alcune ore dalla scomparsa del piccolo, Taylen Mosley, di cui si erano perse le tracce a seguito dell’omicidio della madre, la ventenne Pashun Jeffery, trovata morta giovedì nel suo appartamento con numerose ferite da coltello.

Inter, Pellegrini: “Dopo Zhang può esserci una sorpresa italiana”

“Il tempo dei grandi mecenati al momento è finito. Poi chissà cosa ci riserverà il futuro”. Così l’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini sulla situazione societaria delle squadre di Serie A. L’imprenditore ha poi approfondito il tema in chiave Inter ai microfoni di Rai Gr Parlamento nel programma “La politica nel pallone”: “Zhang per me è un amico, lui lo sa che dopo di lui può esserci una sorpresa italiana, anche se non sarò io. Ho già dato abbastanza del mio”.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 3 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati