Le INFO News del giorno – 28 febbraio 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 28 febbraio 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, di seguito le INFO News del giorno, in collaborazione con adnkronos.

Buona lettura!

Caso Rackete, Giunta Senato nega autorizzazione a procedere contro Salvini

La Giunta per le Elezioni e le Immunità del Senato ha negato con 10 voti favorevoli, di Lega, Fdi e Fi, 3 contrari (2 del Pd e 1 del M5S) e due astenuti, Ivan Scalfarotto di Iv-Az e Ilaria Cucchi (Avs), l’autorizzazione a procedere contro il leader della Lega Matteo Salvini imputato di diffamazione a Milano.

Ucraina, Mosca denuncia attacchi con droni su città russe

Mosca denuncia una serie di attacchi con droni che l’Ucraina avrebbe sferrato sul territorio della Russia. Un’esplosione, seguita da un incendio, è avvenuta questa mattina in una raffineria della compagnia Rofsnet nella città di Tuapse, nella regione russa di Krasnodar. Lo hanno riferito fonti locali, mentre sul canale Telegram dei siti Baza e Shot si sostiene che l’impianto sarebbe stato attaccato con droni carichi di esplosivo.

Cospito, la difesa valuta ricorso a Corte europea diritti dell’uomo

La difesa di Alfredo Cospito valuta il ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo dopo il rigetto della richiesta di revoca del 41 bis per l’anarchico che, venerdì scorso, è arrivato anche dalla Cassazione. Cospito da ieri è tornato nel carcere di Opera dopo aver trascorso alcuni giorni nell’ospedale San Paolo. L’anarchico è in sciopero della fame da oltre quattro mesi contro il regime di ‘carcere duro’ cui è sottoposto per quattro anni.

Russia, Finlandia inizia costruzione muro al confine

La Finlandia ha iniziato oggi la costruzione di un muro al confine con la Russia presso il valico di Imatra, nel sudest del Paese. La barriera, che dovrebbe essere ultimata entro la fine di giugno, sarà lunga circa tre chilometri. Si tratta di una prima ‘costruzione di prova’ in vista di un ampliamento del percorso, lungo il quale saranno installati sensori di movimento.

Pd, Schlein star alla Camera, foto e abbracci in Transatlantico

E’ forse la prima volta da inizio legislatura che si registra il pienone di parlamentari e cronisti davanti all’ingresso dell’aula nella parte dei banchi del centrosinistra. E’ il giorno di Elly Schlein, per la prima volta da segretaria Pd a Montecitorio. Camicia colorata, tallieur grigio chiaro. Le sta leggermente abbondante. Le fatiche della campagna per le primarie.

Fonte: Adnkronos

Last Updated on 28 Febbraio 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati