Le INFO News del giorno – 27 marzo 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 27 marzo 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Oliviero Toscani: “Il tweet della Ambrosi? A sinistra si è mediamente più intelligenti”

Il tweet della Ambrosi rispecchia esattamente la cecità della gente di destra. Io a 15- 16 anni ho cominciato a capire la politica e ho cercato di capire a chi fosse interessante appartenere, e mi sono reso conto che quelli di sinistra erano mediamente più intelligenti, più divertenti, più belli e più svegli. E così ho capito che era meglio essere di sinistra. E devo dire che non mi sono sbagliato, perché come si vede, è così”. E’ la dissacrante opinione di Oliviero Toscani che all’Adnkronos, commenta così il tweet della deputata di Fratelli d’Italia Alessia Ambrosi sulle caratteristiche di ‘destra’ e ‘sinistra’ che ha scatenato forti polemiche sui media e sui social.

Aeronautica: un Frecciarossa dedicato ai 100 anni, speciale livrea presentata a Termini

“Eccellenze italiane verso il futuro”. Sono queste le parole che si leggono sul Frecciarossa 1000 che viaggerà nei prossimi due mesi lungo il territorio nazionale. Un messaggio itinerante a supporto degli eventi che si svolgeranno per la celebrazione dei cento anni dell’Aeronautica Militare. La presentazione della nuova livrea oggi pomeriggio, al binario 1 della stazione Termini di Roma, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Trenitalia, Luigi Corradi, del Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare ed altre autorità militari. “È un onore essere insieme all’Aeronautica Militare – ha dichiarato Luigi Corradi – per celebrare il loro centenario. Siamo due istituzioni che lavorano per il Paese con missioni differenti di trasporto e di difesa. Abbiamo molto in comune nell’ambito dell’innovazione e della ricerca. Per il progetto di questo Frecciarossa abbiamo infatti potuto contare anche sulla scelta di materiali già sperimentati nell’aviazione”.

Russia, l’ascesa di Prigozhin dalla senape fatta in casa alla cheesecake del milionario

Dagli hot dog con la senape fatta in casa, nel cucinino della casa della madre, al primo ristorante con le spogliarelliste per attirare clienti e uno speciale proiettore luminoso usato personalmente per controllare ogni mattina, dopo le pulizie del locale, che non fossero rimaste polvere o briciole sotto i tavoli, fino alle ostriche servite al Cremlino o la ‘cheesecake del milionario’ offerta in uno dei suoi ristoranti. Il salto di specie di Evgheny Prigozhin avviene nel 2014, grazie al serbatoio naturale del rancio per i militari. Quando l’ex detenuto imprenditore del cibo, estende i suoi interessi economici ai mercenari che mette a disposizione del Cremlino e delle sue avventure nel mondo, offrendo alla sempre più aggressiva postura di politica estera della Russia, un braccio armato flessibile e estraneo ai vincoli del diritto e delle regole.

Stop auto benzina e diesel, regolamento Ue verso ok finale

I rappresentanti degli Stati membri dell’Ue riuniti a Bruxelles nel Coreper I hanno approvato l’accordo sugli standard di emissioni di anidride carbonica per le auto nuove, che sarà posto nell’agenda del Consiglio Energia di domani per l’adozione finale. Lo comunica la presidenza svedese.

Daniele Scardina dimesso dalla terapia intensiva: come sta

Daniele Scardina lascia la terapia intensiva. Migliorano le condizioni del pugile, 30 anni, operato d’urgenza quasi un mese fa dopo un malore in allenamento. “A quattro settimane da quel pomeriggio che si è trasformato nel peggior incubo che si possa immaginare, oggi sono qui per darvi la notizia che in tanti aspettavamo. Le condizioni cliniche di Daniele continuano a migliorare e oggi stesso è stato dimesso dalla terapia intensiva per proseguire il percorso di cura inizialmente in reparto e in seguito in un centro di riabilitazione specializzato. La sua battaglia non è finita, ma possiamo dire finalmente che non è più in pericolo di vita”, scrive su Instagram Giovanni Scardina, aggiornando sullo stato di salute del fratello Daniele. Il pugile è stato vittima di un malore mentre si allenava in palestra lo scorso 28 febbraio e operato d’urgenza presso la clinica Humanitas di Rozzano.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 27 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati