Le INFO News del giorno – 26 aprile 2023 Sera

Le INFO News del giorno – 26 aprile 2023 Sera

Care lettrici e cari lettori, in collaborazione con adnkronos, di seguito le INFO News di questa sera.

Buona lettura!

Ucraina, Meloni punta a ricostruzione: “Italia ne sia protagonista”

Italia protagonista della ricostruzione in Ucraina. A candidare Roma, perché ha le “carte in regola” e perché “nessuno sa volgere le crisi in opportunità come gli italiani”, è il premier Giorgia Meloni che gioca d’anticipo e lancia la Conferenza bilaterale per la ricostruzione dell’Ucraina, oggi in scena al Palazzo dei Congressi, nella Capitale. Volodymyr Zelensky, l’ospite più atteso, non c’è ma si collega in video: prima con un lungo intervento, poi ancora una volta in chiusura per ringraziare “Giorgia”, che lo invita a venire al più presto a Roma, dove oggi si sono date appuntamento circa 1.000 tra aziende italiane e ucraine.

Fertilità naturale, alla Cattolica Roma esperti a confronto sul metodo Billings

È uno dei più efficaci metodi naturali per la conoscenza e la regolazione naturale della fertilità. E proprio alla “rivoluzione Billings” è dedicato un congresso internazionale che si terrà all’Università Cattolica il 28 e 29 aprile. La due giorni vedrà riuniti nel campus di Roma dell’ateneo esperti, docenti e relatori italiani e internazionali, a confronto sullo sviluppo del percorso scientifico e formativo dalla conoscenza della fertilità alla medicina personalizzata. “La Rivoluzione Billings 70 anni dopo” è il titolo del congresso promosso dal Centro studi e ricerche per la regolazione naturale della fertilità – Isi, dal Centro di ricerca e studi sulla salute procreativa, dal Centro pastorale dell’ateneo, dalla World organization ovulation method billings (Woomb) e dal Centro di ateneo in bioetica e scienze della vita, in collaborazione con le associazioni centri italiani metodo dell’ovulazione Billings OdV (Cimob-OdV) e Donum Vitae.

Ucraina: Confindustria, noi attori primari, da trasporti a energia, aziende in campo

Dalle infrastrutture all’energia, passando per l’agroindustria, salute, l’aerospazio e la siderurgia: le imprese italiane si apprestano a scendere in campo per la ricostruzione dell’Ucraina con un nutritissimo pacchetto di potenziali interventi. “Vogliamo essere attori primari per la ripresa dell’economia dell’Ucraina ed intendiamo farlo in modo duraturo”, sintetizza al termine della Conferenza bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina, il vice presidente di Confindustria per l’internazionalizzazione, Barbara Beltrame, testimone di una industria che “intende lavorare con decisione ed entusiasmo” e fornire “un adeguato sostegno” in linea con quanto già fatto dalle imprese italiane “sin dallo scoppio del conflitto durante il quale ci siamo attivati per offrire sostegno e per affiancare le imprese italiane con attività in essere nel Paese”.

Ucraina, Zelensky: “Invitiamo le aziende italiane a costruire il nostro futuro”

“Invitiamo le vostre aziende (italiane, ndr.) a costruire un futuro sicuro per tutti”. Lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo in collegamento video alla conferenza bilaterale sulla ricostruzione dell’Ucraina a Roma. “Non vogliamo solo ricevere aiuti, ma sviluppare nuove capacità”, ha aggiunto Zelensky, dicendosi “certo” che le aziende italiane “possano contribuire a una storia di successo ucraino”.

Lite Serra-Mourinho, quarto uomo deferito

Marco Serra, quarto uomo di Cremonese-Roma, è stato deferito dalla procura federale della Figc dopo la lite con l’allenatore della Roma, Josè Mourinho. L’indagine era scattata dopo la denuncia nel post partita del tecnico portoghese, in conferenza stampa, lamentando un atteggiamento irrispettoso dell’arbitro nei suoi confronti. A inizio secondo tempo di Roma-Cremonese dello scorso 28 febbraio l’allenatore portoghese è stato espulso dal direttore di gara Piccinini dopo una discussione con Serra. Mourinho nel post partita aveva denunciato: “Serra ha detto all’arbitro di espellermi ma non è stato onesto e non gli ha riportato anche cosa mi ha detto e come me l’ha detto: parole ingiustificabili. Magari come arbitro è il nuovo Collina, ma come uomo non lo rispetto. Mi ha parlato in modo ingiustificabile. A fine partita Piccinini mi ha visto entrare nello spogliatoio di Serra e dirgli: ‘Voglio che tu sia onesto e che dici cosa è successo’, ma lui ha problemi di memoria e non ricorda. Le sue parole? Preferisco non dirle. Ma se le avesse sapute, l’arbitro avrebbe espulso lui. E’ un bugiardo”.

Fonte: adnkronos

Last Updated on 26 Aprile 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati