Le INFO News del giorno – 25 agosto 2023 Mattino

Le INFO News del giorno – 25 agosto 2023 Mattino

Care lettrici e lettori, in collaborazione con Adnkronos, abbiamo selezionato per voi le INFO News di questa mattina

Buona lettura !

Controesodo 2023, nel fine settimana traffico da bollino rosso per rientro vacanze

(Adnkronos) – Quarto e ultimo fine settimana di agosto da bollino rosso all’insegna del ritorno a casa dalle vacanze. Per il controesodo 2023 si prevede traffico intenso verso le regioni del Centro-Nord. In particolare, Anas stima un transito di circa 11 milioni di veicoli fra le giornate di sabato e domenica, con picchi di quasi mezzo milione nelle ore di punta. Osservate speciali in vista del grande rientro sono: la A2 “Autostrada del Mediterraneo” in carreggiata Nord, con possibili criticità in corrispondenza del nodo di Pontecagnano-Battipaglia, la statale 16 “Adriatica” in direzione Nord dalla Puglia fino al Veneto, la strada statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga” in Lombardia, la strada statale 7 “Appia” tra Campania e Lazio, la statale 148 “Pontina” nel Lazio e il Grande Raccordo Anulare di Roma, quest’ultimo in particolare nella serata di domenica.  In previsione dell’incremento dei flussi veicolari già a partire da questo pomeriggio Anas presidia la rete per mantenere fluida la circolazione: con il monitoraggio costante da parte del personale, il pronto intervento in caso di criticità e la massima riduzione possibile del numero dei cantieri attivi lungo la rete stradale e autostradale di competenza.  

Meeting di Rimini, Mattarella accolto dagli applausi della folla

(Adnkronos) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato alla fiera di Rimini, per l’intervento nella giornata conclusiva del meeting. Il capo dello Stato è stato salutato da un fragoroso applauso da parte della folla, che ritmava a gran voce Pre-si-den-te. Ad accogliere il presidente Mattarella, all’ingresso della fiera, il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, la vice sindaca di Rimini Chiara Bellini (il sindaco si trova in questo momento all’estero), il prefetto Rosa Maria Padovano e Bernard Scholz presidente del meeting di Rimini. (dell’inviato Enzo Bonaiuto).

Trump, il ritorno su X a due anni dall’ultimo tweet

(Adnkronos) – Assente da Twitter dal 2021, Donald Trump è ‘tornato’ su X. E ha postato la foto segnaletica delle scorse ore, dopo essersi consegnato alle autorità della Georgia. L’ex presidente americano aveva twittato per l’ultima volta l’8 gennaio di due anni fa, due giorni dopo l’assalto a Capitol Hill. L’account era fermo da allora, ma dopo la sospensione dal social, Trump era stato ‘riabilitato’ nel novembre scorso. “Foto segnaletica – 24 agosto 2023. Interferenze elettorali. Mai arrendersi! Donaldjtrump.com””, si legge nella foto condivisa nelle ultime ore su X. Foto segnaletica pubblicata anche sul sito per la raccolta fondi.  “Oggi, nel carcere notoriamente violento della contea di Fulton, in Georgia, sono stato arrestato pur non avendo commesso alcun reato – si legge – Oggi sono entrato nella fossa dei leoni con un messaggio semplice a nome di tutto il nostro movimento: non rinuncerò mai alla nostra missione di salvare l’America”. Tutto accompagnato dalla richiesta di un “contributo per cacciare il disonesto Joe Biden dalla Casa Bianca”.  

Us Open 2023, Sinner: “Numero 6 del mondo ottimo risultato ma continuo a lavorare”

(Adnkronos) – “Ora sono in uno stato di forma di fisico molto buono, lavoriamo tanto fino al weekend e poi arriva la parte più divertente, cioè giocare il torneo. Abbiamo lavorato tanto sul servizio, ma stiamo cambiando anche altre due, tre cosine. La cosa più importante ora è lavorare tanto, in qualità e quantità. Poi, certo, sono numero sei del mondo ed è un ottimo risultato”: Così Jannik Sinner a pochi giorni dall’esordio allo Us Open.  “Simone (Vagnozzi) è molto bravo nella parte tattica e tecnica dei colpi. Darren (Cahill), che ha avuto più esperienza, sa parlare molto bene prima delle partite importanti, ti fa stare tranquillo -prosegue il 22enne altoatesino a ‘La Repubblica’-. Ma tutti e due si capiscono molto bene. Il lavoro di squadra è fondamentale. Quando sei giovane non non lo puoi capire, no. Perché pensi totalmente ad altre cose e ascolti. Io ero bravo ad ascoltare, ancora lo faccio molto bene. Ascolto i consigli tecnici e provo a realizzarli subito. Forse questo mi ha portato dove sono ora. Certo, anche nell’altro senso ora le cose un pochettino sono cambiate. C’è più confronto, nel senso che quando non capisco una cosa, ho voce in capitolo. C’è un confronto peri trovare una soluzione giusta. Ora siamo tutti sulla stessa linea, cioè siamo una squadra: il fisio, il preparatore, Darren e Simone. Quando c’è una cosa di cui discutere si parla tutti insieme, e insieme si mettono tutte le cose: quella è la nostra forza, il segreto del team”. Come fa a non farsi distrarre dai soldi o dalle enormi attenzioni che le riservano i fan? “Sinceramente? Sono sempre uguale, come persona, ho le mie passioni: ora mi piace giocare a golf, e poi mi piacciono tantissimo le macchine -prosegue Sinner-. Il mio vero, e unico regalo, è stata una Alpine. Ma non per farmi vedere in giro. Credo di essere un ragazzo normale”. Veramente il collega Bublik disse che non era umano…”Ah ah ah… questo è quello che vedete voi, ma io tranquillo non sono. Dentro di me ci sono i dubbi, mi pongo domande, mi incavolo e rosico quando non risolvo subito perché io sono uno che vuol fare le cose subito”. Da altoatesino Sinner è bilingue ma da diversi anni ha lasciato la sua terra d’origine. “Da quando ho 13 anni tutti i miei ragionamenti sono in italiano. Ormai faccio fatica in tedesco. Con i miei amici parlo misto. Gli amici, quelli veri sono dei tempi della scuola, sono gli amici che mi conoscono da sempre e per loro non è importante se sono il numero 6 o il 6000. Sono come fratelli, li sento tutti i giorni e quando ho bisogno di parlare loro qualche volta restano svegli anche la notte ad aspettarmi, come faccio io se qualcuno di loro ha bisogno. Per me l’amicizia è più importante che giocare una partita. Gli amici ti dicono le parole giuste: mi ricordano da dove sono partito, ti tengono su quando sei nella merda. Per me l’amicizia vuol dire tanto”.

Last Updated on 25 Agosto 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati